ADSL news – Contatti con Telecom


 

 

Sabato

1 ottobre 2005

 

 

 

 

ADSL: le novità

 

 





 

Dopo ripetuti tentativi, grazie all’intervento del consigliere comunale Marco Burato e alla forza persuasiva delle 330 sottoscrizioni ricevute presso il nostro sito, siamo riusciti a stabilire un contatto con un dirigente Telecom che ci ha illustrato i motivi del mancato servizio.
Il principale ostacolo all’installazione dell’ADSL a Montorio è rappresentato dalla mancanza di un collegamento in fibra ottica tra la centrale Telecom di Montorio e la centrale Telecom San Michele Extra (la torre Telecom).
La fruizione del servizio rende necessario pertanto un intervento abbastanza costoso di scavo e posa del cavo a fibra ottica.
Sono dunque seguiti altri incontri, nel corso dei quali il responsabile Telecom ci ha assicurato l’appoggio e la fattibilità dell’intervento che porterà al più presto il servizio ADSL a Montorio e dintorni (Mizzole e Pigozzo dipendono dalla centrale di Montorio), purchè i finanziamenti per i lavori connessi ad attivazioni ADSL, definiti a livello nazionale a Roma, vengano predisposti.
Tali disposizioni dovrebbero essere emanate entro ottobre 2005.
Se l’intervento per Montorio rientrerà in quelli previsti dal documento generale di panificazione dei servizi ADSL, è probabile che entro la metà del 2006 il servizio possa essere disponibile.
Abbiamo fatto presente espressamente in questa anche delle difficoltà incontrate nel reperimento delle informazioni da parte di Telecom e abbiamo già concordato che se per qualche motivo, l’intervento non dovesse rientrare tra quelli programmati, siamo pronti ad organizzare forme di protesta, molto più pesanti rispetto alla semplice sottoscrizione, pur di ottenere il servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.