Montorio Calcio. La nuova società



montorio_calcio_orig.jpgE’ nata la nuova associazione sportiva dilettantistica Montorio Calcio

 

05 Giugno 2006

 

Cari ragazzi e genitori,
è nata la nuova Società MONTORIO CALCIO Associazione Sportiva Dilettantistica.

Chi siamo? Cosa ci ha spronato a costituire questa nuova Società che fin dal primo momento noi avremmo voluto chiamare Gruppo? …… Chi siamo basta leggerlo alla fine di questa nota.
Cosa ci ha spronato è presto detto.
Nel nostro Gruppo nessuno è padrone di tutto, ma tutti insieme facciamo parte di un qualcosa di nuovo, nel quale noi, ma soprattutto voi, si spera vogliate condividere con entusiasmo e forza. Quindi la Società siete anche voi: il vostro entusiasmo e la voglia di farne parte sarà il termometro, l’unità di misura di quanto essa potrà essere bella, grande e coinvolgente.
L’ iniziativa si pone a fianco di molte altre realtà sportive presenti e operanti nel nostro territorio con le quali collaboreremo e ci ispireremo.
E’ una responsabilità grande, né siamo coscienti.
L’ apprendere cose nuove, fare esperienze nel misurarsi con gli altri, lo spogliatoio, l’allenamento, la partita, il vincere e il perdere, ci fa discutere e crescere.
E’ questo che ci porta a considerare il nostro ruolo con assoluta responsabilità.

Siamo consapevoli del difficile compito da svolgere, soprattutto perché fino ad oggi siamo stati abituati a pensare non come a un gruppo ma per singola squadra, un singolo reparto un singolo giocatore.
L’obiettivo è considerare tutte le squadre, dalla più giovane fino alla prima squadra come un unicum di uno stesso filo conduttore seppur ognuna con le sue sfumature e caratteristiche.

A noi è stato affidato un grande “campo” da coltivare, molto fertile: ora bisogna seminarlo, cercando che il raccolto cresca omogeneo e rigoglioso, in ogni suo angolo.
Per fare questo abbiamo bisogno di tutti voi, della vostra disponibilità, della vostra comprensione, ricordandovi che noi facciamo tutto ciò non per professione o per mandato, ma per un grande amore e passione che ci lega a questo sport.
Solo quando un gruppo è formato da amici disposti a sacrificarsi gli uni per gli altri allora , e solo allora avremo anche una “grande” squadra.
Non vorremmo che questo aggettivo, “grande”, diventasse sinonimo di vittoria.
Vittoria è una parola difficile da pronunciare e un difficile risultato da ottenere, ci fa un po’ paura, ci crea delle tensioni.
Avete mai provato a tirare l’ultimo rigore della finale ……?
Qualche rigore sicuramente lo tireremo anche noi, ma vedrete quanto sarà difficile e quanta tensione potrà creare.
Avere un buon gruppo, costituito da calciatori bravi e meno bravi, che si completano, che si aiutano e che arrivano alla fine tutti insieme magari senza vincere, e già una vittoria, conquistata senza ansia, senza patemi……… senza tirare l’ultimo rigore.
Vogliamo aiutare i più bravi ad emergere ed i meno bravi a migliorare, ma tutti e due ad imparare ad affrontare sconfitte e vittorie alla stessa maniera.
La famiglia è fondamentale , fornisce esempi che i ragazzi a lungo adotteranno quali modelli di comportamento. Noi non possiamo essere i mandanti di questi modelli, ma
Possiamo condividerli e coltivare quello che voi a casa fornirete loro.
E per finire vogliamo dirvi che …… siamo orgogliosi di fare parte di questo gruppo, speriamo che la nostra bandiera …… bianca, verde e nera …… sia il simbolo ora, ma soprattutto un giorno, di un qualcosa che ci ha o avrà fatto crescere sani nel fisico, nello spirito e nella determinazione,
cosa che solo lo sport sa fare.

 

Buon lavoro a tutti!

 

 

Organigramma Montorio Calcio – Stagione 2013-14

Stagione 2013 – 2014

Stagione 2012 – 2013

Stagione 2011 – 2012
Stagione 2010 – 2011
Stagione 2009 – 2010
Stagione 2008 – 2009
Stagione 2007 – 2008(seconda parte)

 

Montorio Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica
Via dei Cedri 16 37141 Montorio
tel/fax 045 8840455
C.F. 93182810239

Mail: asdmontoriocalcio@libero.it

 

6^ giornata del girone di andata

Napoleonica -Montorio Calcio 0 a 2

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.