Montorio Calcio 23^ Giornata


logo_montorio_calcio.jpg

LA VOCE di MONTORIO – 3^ CATEGORIA – CRONACA DELLA 23^ GIORNATA.

Il Badia Calavena si presenta a Montorio reduce da quattro vittorie consecutive per mezzo delle quali, con una fantastica rimonta, è riuscito ad agguantare il Montorio Calcio in quinta posizione.
Il Montorio calcio, frenato da due pareggi consecutivi si trova pertanto a dover gestire un incontro che si presenta incerto e delicato.
La posta in palio è pertanto importantissima e, l’atteggiamento delle squadre in campo, che non partono a spron battuto, ma cercano piuttosto di studiare la situazione, è del tutto comprensibile.
Si deve arrivare al 15° per vedere il primo tiro in porta di una certa pericolosità per merito di Lo Canto Francesco, che dalla posizione di esterno, si sposta in centro e va ad incornare di testa un pallone che il portiere ospite devia, con una certa difficoltà, in calcio d’angolo.
Intorno alla mezza-ora si accendono, in area dei padroni di casa, due consecutive mischie pericolose ma in nessuna delle due situazioni, gli ospiti riescono a trovare la zampata vincente.
La partita continua senza sussulti particolari e potrebbe sbloccarsi solo per effetto di qualche singolo episodio a favore di una o dell’altra formazione.
L’episodio arriva al 44° del primo tempo, quando a seguito di un contatto in area fra Micheloni GianMario e Corradini, l’arbitro assegna un calcio di rigore che la punta ospite Castagnini trasforma portando in vantaggio il Badia Calavena.
Comincia la ripresa, e i padroni di casa partono col cipiglio giusto, velocizzando le manovre e costringendo gli ospiti sulla difensiva.
C’è una bella sgroppata di Bianchi Daniele che libera Lo Canto Francesco, che si è proposto sulla sinistra e, con un bel colpo di testa, batte il portiere ospite portando il risultato in parità.
Al 15°, strepitosa azione di Fiocco Cristian, che, seminati due avversari, lascia poi partire un bolide che s’infila all’incrocio dei pali.
La reazione degli ospiti è piuttosto blanda ed il Montorio Calcio continua a martellare.
Al 20°, Duro Marcello lancia per Fiocco Cristian che s’invola verso la porta avversaria ma, prima di entrare in area di rigore, viene agganciato dal difensore Andreassi che viene giustamente espulso.
Al 25° il difensore Grezzani interviene con il braccio in area di rigore e, Fiocco Cristian, a seguito dell’inevitabile calcio di rigore, ha la possibilità di portare a tre il risultato.
Gli ospiti non hanno la forza di reagire, e la squadra di casa ha la possibilità di controllare la situazione che non muta.
Il Montorio Calcio ha avuto il grande merito di reagire allo svantaggio giocando una gara generosa contro la quale gli ospiti hanno potuto fare ben poco.
Tra le file dei padroni di casa vi erano diverse assenze importanti, alle quali la squadra di casa a saputo reagire con volontà e determinazione.
Nel corso della gara, tra tutti gli atleti schierati in campo, si sono distinti in modo particolare Bianchi Daniele, Lo Canto Francesco, Fiocco Cristian che, con delle giocate di assoluto rilievo, hanno saputo far pendere l’ago della bilancia dalla parte dei Castellani.
Con questo risultato positivo, il Montorio Calcio lascia al palo la formazione di Badia Calavena e, sfruttando lo stop imposto al New Ares dal Valtramigna, si piazza al 3° posto raggiungendo lo stesso New Ares a 42 punti.
SETTORE GIOVANILE

La squadra Juniores Provinciali, inserita nel girone D, ha perso 2 a 0 sul campo del Valdalpone.

La squadra Allievi Provinciali, inserita nel girone E, ha vinto 3 a 1 nella partita casalinga contro il Caldiero.

La squadra Giovanissimi A Provinciali, inserita nel girone E, ha pareggiato in casa, con il risultato di 1 a 1, contro l’Intrepida.

La squadra giovanissimi B Provinciali, inserita nel girone B, ha pareggiato, col risultato di 0 a 0 sul campo del Cologna Veneta.

PINO

Montorio Calcio
Associazione Sportiva Dilettantistica
Via dei Cedri 16 37033 Montorio
tel/fax 045 8840455
C.F. 93182810239

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.