Comitato Fossi Montorio 1



logo_fossi.jpgIl comitato Fossi di Montorio

 

Il Comitato Fossi di Montorio è un’associazione di volontariato costituitasi con atto notarile il 1 ottobre 1984. Dal 1 febbraio 2000 è diventato una Onlus iscritta al registro regionale(n. VR0498). E’ affiliato a Legambiente.
Realizza progetti con la collaborazione del Centro Servizi Volontariato di Verona, di Enti pubblici e di altre associazioni.
E’ composto da aderenti attivi e simpatizzanti di Montorio e delle vicinanze.
Come da statuto, l’attività principale del Comitato è la realizzazione di iniziative volte alla conoscenza, alla promozione e alla tutela dell’ambiente e del territorio.
Organizza conferenze, visite guidate, corsi per adulti e attività didattiche con gli alunni delle scuole di Montorio e Verona. Realizza poster, opuscoli e materiali informativi. Ha pubblicato un libro che illustra la storia del Castello di Montorio e altri come da elenco sotto riportato.
Svolge azioni di denuncia verso interventi che mettono a rischio l’ambiente, il territorio e la salute dei cittadini.
Collabora con enti presenti sul territorio verso i quali convoglia le istanze e le proposte degli aderenti e della popolazione emerse e discusse durante gli incontri mensili

Si può contribuire alle iniziative del comitato sia aderendo come simpatizzanti e sostenitori sia entrando attivamente a far parte del gruppo operativo: le attività da svolgere sono sempre molte e nuove menti ed energie sarebbero utili e gradite.

Le riunioni mensili si tengono il primo giovedì del mese (escluso Agosto) alle ore 21.00 presso la sala riunioni della Circoscrizione in piazza delle Penne Nere n. 1 a Montorio.

Per avere informazioni o per contattarci:
e-mail: comitatofossimontorio@gmail.comclaudio.ferrari58@alice.it
telefono 3405656831

Riunioni: ogni primo giovedì del mese