Nico nel Cuore 2010 – Articolo sul quotidiano L’Arena



""

L’Arena 15 Settembre 2010 – Sport – pagina 44

Torna «Nico nel cuore»: sfida tra i pulcini delle big

Domenica 19 settembre prossimo il campo sportivo di Mizzole ospiterà la sesta edizione del torneo nazionale pulcini «Nico nel Cuore».
Nel corso degli anni questo appuntamento che si disputa ogni anno la terza settimana di settembre, ha assunto sempre più importanza grazie all’adesione di società di assoluta levatura nazionale. Le partecipanti a questa edizione saranno infatti l’Atalanta (vincitrice della scorsa edizione), il Milan, l’Inter, il Chievo, il montorio, la Virtus, l’Intrepida e, per la prima volta, la Fiorentina.
Una bella novità dunque che va ad aggiungersi alle altre prestigiose società che negli anni hanno partecipato al «Nico nel Cuore», come Sampdoria e Udinese, tanto per citarne alcune. Il torneo, che si disputerà durante tutta la giornata di domenica, la mattina vedrà le squadre divise in due gironi, affrontarsi in partite con la formula all’italiana, mentre dopo la pausa per il pranzo si disputerà la fase finale.
La finalità. Nato per ricordare lo scomparso Nicola Invento, il «Nico nel Cuore» è stato ideato dagli amici di Nicola che come tutti gli anni devolveranno l’intero ricavato di questo torneo all’Operazione Mato Grosso. A beneficiare dell’aiuto del «Nico» sono gli abitanti di Ticllos, un paese a situato a 3700 metri sulla cordigliera delle Ande.
A breve infatti, a Ticllos, sarà inaugurato un campo da calcio intitolato a Nicola Invento, mentre il ricavato di questa edizione sarà finalizzata alla costruzione di un ospedale. Un motivo in più per venire a trascorrere una domenica all’insegna del divertimento e della solidarietà. M.H.

Vi aspettiamo !!!

Staff “Nico nel Cuore”

niconelcuore 2009

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.