Campagna Colombe ADMOR 2011


colombe_ADMOR_2011Con una colomba doni una vita 2-3 Aprile P.zza Penne Nere

Come ogni anno abbiamo iniziato la “Campagna Colombe”, cioè la distribuzione delle colombe (della Ditta Bauli) per raccogliere fondi.

Ecco i progetti che vorremmo realizzare a breve:

Il primo progetto consiste nell’acquisto, richiestoci dal Servizio di Immunoematologia e Trasfusione, di un Lettore di micropiastre in assorbanza e filtri e di un lavatore di micropiastre per un costo di circa 14.000 euro

Queste apparecchiature andranno a supporto di quelle che già esistono, con lo scopo di velocizzare ulteriormente le tipizzazioni dei futuri donatori.

L’ottimizzazione del ritmo di lavoro si rende necessaria anche per la realizzazione del nostro secondo progetto che consiste nella riqualificazione di ben 600 potenziali donatori veronesi, già iscritti al registro nazionale ma con criteri ormai obsoleti, al fine di renderli, al pari degli altri, subito disponibili al controllo della compatibilità, senza dover attendere i tempi troppo lunghi di ulteriori analisi, che spesso sono fatali per l’ammalato in attesa di trapianto.

Per tale operazione, da eseguirsi diluita in tre anni (200 donatori per anno), è stata quantificata dal Responsabile del Servizio di Immunoematologia e Trasfusione di Borgo Trento, una spesa di circa 10.000 € annui.

Ovviamente continuiamo il finanziamento di 6 borse di studio a medici e biologi che operano al Centro Trapianto Midollo Osseo, alla Banca del Cordone Ombelicale e al Servizio di Immunoematologia e Trasfusione, per un totale di 90.000 €.

Se siete disponibili ad aiutarci, saremo presenti :

sabato 2 e domenica 3 aprile – negli orari delle S.S. Messe

in Piazza delle Penne Nere a Montorio

Chiediamo l’aiuto di tutti i nostri amici perché sappiamo che tante gocce formano un mare!! Vi aspettiamo numerosi!!!

Fonte informazioni: ADMOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.