4^ EDIZIONE DEL TORNEO GIOCANDO PER NICO


30 Maggio 2011

logonuovo(2).gif

4^ EDIZIONE DEL TORNEO GIOCANDO PER NICO

Nelle giornate di giovedì 19 – martedì 24 e giovedì 26 maggio 2011 ha avuto luogo, sul campo del Montorio Calcio, la manifestazione riservata ai “pulcini” e che quest’anno vede di scena i piccoli atleti dell’anno 2001, dalla quale usciranno le due formazioni che avranno acquisito il diritto a partecipare alla 7^ edizione del torneo “Nico nel Cuore” in programma per domenica 18 settembre.
Nella giornata di giovedì 26 maggio, con inizio alle ore 19, si sono svolte tutte le gare delle fasi finali che, terminate dopo le ore 22, hanno visto la vittoria dei “pulcini del Montorio Calcio guidati da Mr. Marco Bongiovanni”.
La vera sorpresa della serata è stata caratterizzata dalla vittoria della formazione di casa che, pur avendo diritto, quale squadra organizzatrice, a partecipare al suddetto torneo, battendo in finale la Virtus di B.go Venezia, ha permesso alla formazione dell’A.C. Verona, che ha guadagnato il 3° posto in classifica, di partecipare al torneo del 18 settembre.
Grande soddisfazione da parte di tutti i Dirigenti e Collaboratori locali che da anni hanno un occhio di riguardo per tutte le squadre del settore giovanile.
Dopo la vittoria nel girone “C” della squadra “Juniores” allenata da Ms. Fanini Fernando e dopo i confortanti piazzamenti delle squadre Allievi-Giovanissimi- Esordienti- tutte rappresentate da ben 2 formazioni nei Campionati Provinciali; con l’aggiunta di tutte le altre formazioni del Montorio Calcio gestite dal “Progetto per Gioco” e rappresentate da altre 7 squadre che mettono in moto ragazzini dall’anno 2000 all’anno 2006, con altrettanti Allenatori ed Accompagnatori a disposizione per permettere una crescita sportiva e nello stesso tempo educativa di quelli che rappresenteranno il nostro futuro, arriva un’altra vittoria che fà ben sperare.
Per quanto riguarda la manifestazione va sottolineato che oltre alla gioia manifestata da tutti i piccoli atleti, che obbligatoriamente per regolamento hanno dovuto giocare in tutti gli incontri, si è registrata una notevole partecipazione del pubblico che ha saputo mantenere un comportamento gioioso e festante, senza mai uscire dalle righe, come dovrebbe essere per ogni manifestazione sportiva.

Le finali hanno determinato la seguente classifica:

1° MONTORIO CALCIO (che in finale ha battuto la Virtus per 2 a 1);
2° VIRTUS B.GO VENEZIA;
3° A.C. VERONA (che in finale ha battuto il Castelnuovo per 2 a 1);
4° CASTELNUOVO SANDRA’;
5°JUVENTINA VALPANTENA;
6° RALDON;
7° CALDIERO;
8° LUGO.

Come già indicato precedentemente MONTORIO – VIRTUS – VERONA parteciperanno alla 7^ edizione di “Nico nel Cuore” di domenica 18 settembre 2011.

PINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.