Elezioni consiglio Pastorale


 

PARROCCHIA  S. GIUSEPPE IN S. MARIA ASSUNTA DI MONTORIO

 

chiesa


Ascende il Signore tra canti di gioi

                                  

IL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

 

Ci avviciniamo al momento in cui siamo chiamati, come Comunità parrocchiale, a rinnovare il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP).

 

Che cos’è il CPP? E’ un organismo che ha la funzione, all’interno della Parrocchia, di aiutare i sacerdoti nell’azione pastorale. Vuole essere, dunque, un insieme di persone battezzate, mosse da spirito di comunione e da buona volontà, che si mettono a disposizione dei sacerdoti per pensare, progettare, coordinare, attuare e verificare, nel tessuto della nostra parrocchia, le linee pastorali che il Vescovo dà a tutta la Diocesi.

Dunque il CPP ha funzione consultiva, non deliberativa.

 

 

Da chi è composto il CPP? Insieme ai sacerdoti, saranno presenti nel CPP alcuni membri rappresentanti i vari gruppi parrocchiali, altri membri eletti dalla Comunità. L’elezione avverrà su una lista con i nomi di tutti coloro che hanno dato la propria disponibilità a far parte del CPP. Possono fare parte del CPP tutti i battezzati e cresimati che abbiano compiuto i sedici anni di età.

 

 

Rinnoviamo, perciò, l’invito a tutti coloro che desiderano partecipare a questa significativa esperienza di comunione e di servizio a dare la propria disponibilità’ ai sacerdoti in parrocchia

 

                             entro domenica 14 ottobre prossimo.

 

 

 

LE ELEZIONI SI TERRANNO DOPO LE SS. MESSE FESTIVE DI SABATO 20 E DOMENICA 21 OTTOBRE 2012 PRESSO LE AULE PARROCCHIALI.

 

 

Preghiamo lo Spirito Santo affinché ci accompagni con i suoi santi doni anche in questo momento così importante della vita della nostra parrocchia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.