Cena di beneficenza – La casa di Tommaso 2013



cena casa tommaso 2013 1Oltre 200 amici e 2 belle sorprese. Foto, video e resoconto della serata

 

Cena di beneficenza per

“La Casa di Tommaso”

 

Più di duecento amici hanno partecipato alla Cena di beneficenza per “La Casa di Tommaso”. Loro e tanti altri che non hanno potuto essere presenti hanno contribuito e contribuiscono con sensibilità e generosità all’annuale raccolta fondi promossa da Giovanna e Roberto Buttura e totalmente destinata a sostenere l’attività della “Casa della Speranza” di Batumi e del “Centro dei Ragazzi” di Kutaisi.
Tra l’altro quest’anno, oltre alla tradizionale e sentita presenza di suor Loredana Monetti capo progetto di Caritas Georgia che ha ricordato le iniziative poste in atto in quel Paese bello e martoriato, due fatti hanno allietato la serata.

www.youtube.com/embed/oFo7rBDws1g

Il primo, è stata l’annunciata presentazione del notevole libro fotografico e didascalico di Emanuela Marenz Marcolini “Ogni giorno in più – Il volto della Georgia contemporanea” (guarda il video-promo a lato), opera prima della giovane fotografa veronese, ora in vendita con ricavato devoluto sempre a favore di Caritas Georgia presso la libreria Gulliver di via Stella e sul suo sito internet www.emanuelamarenz.com. Durante la cena dello scorso anno era stato annunciato che Emanuela avrebbe trascorso più di due mesi in Georgia per realizzare il libro con il patrocinio di ECF – European Cultural Foundation e di Caritas Georgia, con l’impegno pienamente raggiunto di presentarlo alla cena di quest’anno.


Il secondo, l’inatteso e bellissimo gesto di due giovani sposi montoriesi che hanno voluto donare in beneficenza la somma corrispondente al dono di solito riservato ai partecipanti al matrimonio. E’ la seconda volta che ciò accade, a dimostrazione che altruismo e generosità non sono patrimonio di altr
i tempi, e per questo i genitori di Tommaso hanno voluto ringraziarli in modo particolare.


Come, sempre per la generosità e la collaborazione, sono stati pubblicamente ringraziati il Circolo I° Maggio, il “gran chef” Claudio e i suoi ragazzi, le signore che accolgono i partecipanti.

 

 

Ad oggi, la somma complessivamente raccolta è di 9.237 euro. Chi volesse contribuire può contattare Giovanna 3496458293 o Roberto 3333457386

 

Di seguito una foto della serata (con Emanuela Marenz Marcolini, Roberto Buttura e Suor Loredana Monetti) e due foto della Georgia.

cena casa tommaso 2013 2 

 

cena casa tommaso emanuela marenz 1

 

cena casa tommaso 2013 7

 

Pagine correlate.

La Casa di Tommaso: raccolti 10500 euro – dicembre 2011

Cena 2011. Il ricavato ai ragazzi georgiani – febbraio 2011

MONTORIO – KUTAISI. La solidarietà non conosce confini – giugno 2010

10.000 euro per la casa di Tommaso – Maggio 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.