Baratto e Scianco a Montorio 2013. Le foto


 

“Baratto” e S-cianco. Vera prima di primavera!

 

La primavera è inizio. Inizio di splendore, per tutto, per tutti. Nei cieli si fa spazio un caldo sole; la terra grassa al risveglio dal letargo inizia a fremere di margherite e si prepara a sollevare un manto smeraldino; le persone tornano ad uscire, riscoprono l’epidermico piacere di stare al sole.
Nuova energia di nascita e creazione fluisce intorno a noi. Forse è il momento più sacro e tenero dell’immortale ciclo delle stagioni.

Ieri in Via degli Oleandri abbiamo sperimentato tutto questo, con una bellissima giornata e la partecipazione di molti montoriesi alla terza giornata del campionato ufficiale veronese di S-cianco ed il Baratto.
In allegra convivialità e animata passione, abbiamo visto fronteggiarsi squadre provenienti da tutta la provincia di Verona. L’aria di festa e la voglia di stare insieme per giocare pervadeva la piazza. Un po’ come ritornare bambini, che con il bel tempo hanno il solo desiderio di stare con gli amici e giocare all’aperto.

E i bambini non sono mancati, un’esplosione di vita vedere i molti ragazzi che hanno allestito i colorati banchetti del Baratto. Un pullulare di incontri di scambi, tutti indaffarati nel cercare la novità per sé tra ciò che per altri nuovo non e’!

Con questa edizione per la prima volta si sono cimentati in frenetici scambi anche alcuni adulti che con spirito giovial/pioneristico hanno inaugurato la partecipazione del mondo “maturo” al baratto.

 

Sono intervenuti inoltre i rappresentanti di Admor Marta Cacciatori e Stefano Piccoli ai quali gli amici de L’Idea dela Mamo hanno consegnato i soldi raccolti con la vendita delle colombe pasquali (3811 euro).

 

Admor si raccomanda di ringraziare tutti coloro che hanno dato il proprio contributo per questa importante iniziativa di solidarietà.

 

{gallery}/eventi/mamo/idea2013/baratto_scianco_apr13/{/gallery}

 

 baratto scianco apr2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.