10^ Edizione degli Zatteroni – 2 Giugno 2013



Domenica 2 giugno a partire dalle ore 15.00 gli Zatteroni sul Fibbio

 

 

22/05/2013

Si terrà a Montorio domenica 2 giugno, a partire dalle 15, la decima edizione della gara degli “Zatteroni” organizzata dalla 8ª Circoscrizione in collaborazione con l’assessorato al Decentramento del Comune di Verona, l’Unione Ciclistica Montoriese e il circolo 1° Maggio e con il patrocinio della Provincia di Verona.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal presidente dalla 8ª Circoscrizione Dino Andreoli.
“Una manifestazione proposta per la prima volta dieci anni fa – ha spiegato Andreoli – come rievocazione e riscoperta delle tradizioni e dei giochi storici del nostro territorio. Anche quest’anno la gara si svolgerà lungo il fiume Fibbio, con partenza dal circolo 1° Maggio, e potrà essere una bella occasione per divertirsi e scoprire il fascino di queste zone, situate a due passi dalla città, ed ancora poco conosciute da molti veronesi”.
Al termine della competizione saranno premiati gli equipaggi che si posizioneranno al 1°, 2° e 3° posto, il 1° equipaggio femminile e l’equipaggio più spiritoso.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 29 maggio alla sede di Montorio, piazza delle Penne Nere, 2 – tel. 045/558889, al momento dell’iscrizione verrà consegnato il regolamento della gara.

 

Fonte informazioni: Comune di Verona

 

Zatteroni 2013 – Tutte le informazioni

 

Cerchi una Zattera? Partecipa all’asta su e-bay

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.