Nico nel Cuore 2013- Lettera aperta



logo_niconelcuore

09 Settembre 2013

 

Lettera aperta agli Amici di Nico nel Cuore

 

Cari Amici di “Nico nel cuore”,

gli anni sono passati davvero velocemente e ci ritroviamo a festeggiare la 9° edizione di questo Torneo di calcio per bambini, alla soglia ormai del decennale: una tappa importante, tempo di cominciare a fare bilanci, un’occasione per volgere lo sguardo indietro e per progettare il futuro.

Lo sguardo indietro ci riporta al punto di partenza che è stata la scomparsa improvvisa di Nicola e il desiderio dei suoi amici di mantenerne vivo il ricordo, organizzando un torneo di calcio per bambini dal respiro decisamente nazionale. Perché Nicola amava molto il calcio, quello vero fatto di sacrificio, valori umani, competizione sana.

Quest’avventura è stata poi caratterizzata dal sodalizio con l'”Associazione Mato Grosso” alla quale sin dalla prima edizione è stato devoluto l’intero incasso delle manifestazioni, ricavato che ha contribuito a sostenere progetti di solidarietà in Perù.
Il futuro, per il momento, è la voglia di continuare a promuovere iniziative a favore dell’infanzia, soprattutto quella svantaggiata, con la certezza che lo sport serio possa contribuire a riaccendere il sorriso, a dare un senso alle giornate e alla vita, a suggellare solidi rapporti di amicizia attraverso la competizione sana.
Quella competizione che, attraverso il confronto, educa i giovani a lottare per il raggiungimento di un obiettivo, con la consapevolezza che nel calcio come nella vita si può vincere o perdere, ma se non provi “mettendocela proprio tutta” non lo saprai mai!

Arrivederci al campo di Mizzole domenica 15 settembre 2013
Ti aspettiamo!

 

 
 

LO STAFF NICO NEL CUORE

 

 

 

 

Per contribuire all’iniziativa:

 

niconelcuore@gmail.com

 

IBAN IT 87 M089 1011 7000 0800 0000 574

 

nico2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.