Stop Ciclabile Montorio – Attraverso o non attraverso


 

cliclabile PF stopPista ciclabile chiusa. Le discussioni di Facebook. Merlin: nessuna indicazione per i ciclisti

 

 

 

 

 

 

Il tratto di pista ciclabile Montorio – Verona in località Ponte Florio e chiuso da 25 giorni per il cedimento dell'assito del tratto costruito sopra il corso d'acqua Fiumicello.

 

 



Si riporta di seguito un "post" di Bepo Merlin, tratto da Facebook, membro di "Fiab – Amici della Bicicletta" di Verona con le foto della situazione attuale

 


"Da due mesi la ciclabile Verona – Montorio è (di nuovo) interrotta per il cedimento di una (altra) passerella. Spero che i tecnici stiano meditando su come rifare la passerella, senza rifare gli stessi errori già commessi.
Nel frattempo, ciclisti e pedoni che utilizzano (numerosi) la ciclabile, si trovano lasciati a sé stessi, senza nessuna indicazione, né dell'interruzione né di come fare a reimmettersi sul tratto successivo della ciclabile. Quando viene interrotta una strada per le auto, vengono posizionati cartelli di deviazione e viene fatta una campagna d'informazione. Qui nemmeno uno straccio di cartello. Eppure sarebbe stato semplice e fattibile, data la larghezza della strada, ricavare una corsia ciclopedonale su Via Da Legnago lunga un centinaio di metri, per collegare i due tratti di pista agibili. 
Ma, evidentemente, la (strada) ciclabile non è considerata degna di tanta attenzione."

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.