Invito al Convegno ADOA



Cultura e Sinergie per il Servizio alla Persona

 

La Diocesi di Verona, gli Enti fondatori e aderenti dell’Associazione Diocesana delle Opere Assistenziali, con la presente Vi porgono caloroso invito a partecipare sabato 26 ottobre 2013 ore 9:30 ad un evento particolarmente significativo dal titolo:

 

“Cultura e Sinergie per il Servizio alla Persona”

presso il Palazzo della “Granguardia” in Piazza Brà, Verona

L’incontro vuole innanzitutto essere una forte testimonianza di cooperazione e di capacità di azioni sinergiche tra realtà che trovano le loro radici nella visione Cristiana del servizio alla Persona.

 

 

Il convegno si snoderà attraverso tre spunti fondamentali:

“La Chiesa al servizio della Persona”.
A cura di S.E. Mons. Giuseppe Merisi, Vescovo di Lodi, Presidente della Commissione Episcopale per il servizio della carità e la salute. Presidente della Caritas Italiana. Presidente della Consulta Ecclesiale degli organismi socio-assistenziali.

“Il Quadro normativo e le possibili soluzioni strategiche”.
A cura di Franco Dalla Mura, avvocato amministrativista di Verona, autore – tra gli altri – del volume: “Pubblica Amministrazione e non profit. Guida ai rapporti innovativi nel quadro della legge 328/2000”.

” A.D.O.A.: una realtà a servizio delle Opere Assistenziali”.
A cura di Mons. Giampietro Fasani, presidente A.D.O .A., parroco “SS. Pietro e Paolo” Villafranca di Verona, già economo generale della C.E.I.

Modererà l’incontro il dott. Marco Girardo, giornalista professionista, redattore capo della redazione economica della rivista cattolica “Avvenire”, che avrà il compito di condurre gli intervenuti alla ricerca di percorsi comuni, sensibilizzando l’opinione pubblica, ecclesiale e civile, sui bisogni emergenti e scoperti del mondo dell’assistenza e della carità veronese.
Ringraziando per l’attenzione, e nella speranza di poterVi incontrare numerosi, porgiamo i più cordiali e fraterni saluti.

 

Per A.D.O.A., il Presidente
F.to Mons. Giampietro Fasani

 

Scarica Volantino convegno

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.