Bludogs – Esordio U18 Elite Stagione 2013 – 2014


 

Un successo e una sconfitta per l’esordio Under 18 Elite dei Bludogs Verona.

 

 

E’ cominciato il campionato Nazionale U18 Elitè. Il primo tentativo, a livello giovanile, di far incontrare i più forti giocatori italiani Under 18 e Under 20 dell’Hockey In Line. I primi concentramenti Under 18 sono stati organizzati domenica scorsa 10 novembre 2013 dai veterani dell’Asiago Vipers e dai “rookies” dei Bludogs Montorio Verona Hockey. Nella nostra pista i Bludogs Verona Hockey si sono incontrati (nella loro prima partita ufficiale) con il Legnaro e con i pari età del Forlì.

Il primo incontro con il Legnaro ha visto la sconfitta di misura della nostra squadra per 3-2. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato e, pur vedendoci sempre all’attacco, è finito 1 a 1. Il secondo tempo è stato invece da dimenticare. Un inspiegabile calo di concentrazione da parte di tutti, dopo essere andati subito in vantaggio, ha portato i caparbi atleti del Legnaro ad aver ragione dei Bludogs.
La forte delusione da parte di tutti (sia dentro che fuori dalla pista) e la giusta arrabbiatura da parte del coach Ale Corso contribuiranno però al riscatto nell’incontro con il Forlì. La seconda partita ha visto il pareggio tra Legnaro e Forlì per 4 a 4. E’ stato un incontro a nostro parere abbastanza equilibrato. Da segnalare la rimonta del Forlì fino al pareggio e una traversa a pochi secondi dalla fine per il Legnaro in powerplay.

Infine nell’ultima partita della giornata i nostri ragazzi contro il Forlì ce l’hanno messa tutta e, concentrati e volonterosi, sono riusciti a controllare l’incontro fino alla fine, portando a casa la vittoria per 7 a 4. La più grande soddisfazione è stato vedere i ragazzi, che fino all’anno prima si “scontravano” nel derby cittadino (con alterne fortune), giocare assieme e gioire abbracciandosi dopo i goal e la vittoria.

La nostra squadra infatti, grazie alle nuove norme federali che permettono da quest’anno l’utilizzo per categoria, è formata sia da atleti dei Bludogs Montorio che dei Sorci Verdi Verona. Il movimento hockeystico giovanile di Verona in questo modo stà cercando di trovare sempre più “visibilità” a livello nazionale, mostrando che anche nella nostra città c’è una buona tradizione non solo senior ma anche giovanile.

 

 Foto: la formazione Bludogs Hockey in line Under 18 Elite 2013 – 2014

 

Bludogs u18 2013 2014 web

 

L’Hockey In Line è sicuramente uno sport cosiddetto minore; ma può riservare grossissime soddisfazioni ai ragazzini che vi si avvicinano. Sia in termini di divertimento durante il gioco, sia in prospettiva agonistica ai più alti livelli.

 

La piastra “Jacopo Mariotto” di Montorio stà diventando, di anno in anno, sempre più un centro di aggregazione per i ragazzi del paese e delle zone circostanti. Sia grazie all’impegno volontario dei genitori, sia grazie all’aiuto fondamentale da parte della Circoscrizione 8^.

La nostra società vuole attestare che tanto impegno da parte di tutti porta a simili risultati positivi.

 

 

Bludogs Hockey Montorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.