Cento anni di vita montoriese … Foto e Video


“Ho ancora tante storie da raccontare su Montorio…”. Colloquio filmato con Alda Pizzini.

 

alda pizziniHo ancora tante storie da raccontare su Montorio…”. Così Alda Pizzini, “la signorina Maestra”, interpellata, ha risposto al giornalista di Telearena Alessandro D’Errico dopo la proiezione del filmato dedicato a lei e ai ricordi della sua vita, dalla nascita, il 30 maggio 1915, all’infanzia, al suo amato lavoro d’insegnante, ai suoi interessi, ad episodi drammatici nei quali è stata coinvolta o ai quali ha assistito sgomenta.

Una carrellata di cento anni di vita montoriese e non solo, arricchita da vecchie fotografie, alla quale si è auspicato ne possano seguire altre, al fine di mantenere la memoria del paese, dei suoi abitanti, dei suoi luoghi, delle sue usanze, consapevoli che la cosiddetta “storia” è formata anche o forse soprattutto dal divenire di tante esistenze “normali”.

Venerdì 30 gennaio, nella Sala civica “Giovanni Paolo II” tante persone, e tra queste ex alunne e alunni, l’hanno festeggiata con fiori e un piccolo rinfresco sul quale ha spiccato una bellissima (e buonissima) torta offerta da una pasticceria locale.

Colloquio filmato con Alda Pizzini

Per avere uno o più DVD (contributo di 2 euro per copia) scrivere a roberto.buttura@alice.it precisando numero di copie e recapito telefonico (saranno evase le richieste pervenute entro il 28 febbraio p.v.).

Il servizio filmato dell’evento di Telearena

Le foto dell’evento

Gli originali possono essere visualizzati nella nostra sezione

Gallerie fotografiche nell’album:

Gallerie fotografiche – Eventi – Cento anni di vita montoriese

  

L’articolo de L’Arena di Verona 30 Gennaio 2015

Scarica articolo

Alda pizzini articolo larena

 

Il Depliant dell’evento

 

cento anni alda pizzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.