Ponte Florio: pista ciclabile ancora rotta e chiusa



pista ciclabile giu2015Il tratto rifatto nel 2012 ancora fuori servizio.

 

A seguito di segnalazione, nei giorni scorsi, la polizia municipale è intervenuta e per motivi di sicurezza ha chiuso il tratto di pista ciclabile che collega il paese di Montorio, con in centro di Verona, in località Ponte Florio. La parte di percorso è la stessa rimessa a nuovo, con assito di larice, circa 2 anni e mezzo fa. L'intervento era costato 40 mila euro e il tratto era rimasto chiuso 109 giorni.

Ecco i link con il filmato dell'inaugurazione, del comunicato stampa del Comune di Verona e della richiesta di manutenzione da parte del Comitato Fossi di Montorio:

 

Riapre la pista ciclabile dopo i lavori – Il filmato di TGVerona – Novembre 2012

 

Terminati i lavori sulla pista ciclabile in via A. Da Legnago – Novembre 2012

 

Riaperta la ciclabile ora la manutenzione – Novembre 2012

La competenza per la manutenzione della ciclabile non è della Circoscrizione VIII, ma dell'Ufficio Coordinamento Strade, che ha sede in Largo Divisione Pasubio.
La chiusura del tratto di pista di Ponte Florio è particolarmente critico, perchè, costringe pedoni e ciclisti a transitare sul sedime stradale di via Da Legnago, riservato alle auto, stretto e pericoloso.

Giuseppe Merlin della Fiab Verona circa un anno fa, su facebook, commentava così i lavori di manutenzione: " Dopo i lavori dello scorso anno per sostituire alcuni tratti delle passerelle sul Fiumicello, quest'anno tocca alla chicane di Ponte Florio. Se faranno come lo scorso anno, ripeteranno lo stesso errore. La passerella nuova sarà come un pavimento in parquet. Quest'inverno le piogge e la neve impregneranno le tavole di legno, il Fiumicello in piena impregnerà le travi e cinque o sei anni saremo da capo. Lo scorso anno mandai anche una foto di una passerella di Berlino. Tempo perso."

 

 

Di seguito le foto della situazione attuale.

Galleria fotografica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.