Nico nel Cuore 2015 – 11^Edizione – Squadre partecipanti


logo niconelcuore peru

Il 19 – 20 settembre 2015 a Montorio la “Junior Champions League”.

Un’edizione “Galacticos”

 

16 luglio 2015

 
 

Il Torneo di Calcio “Nico nel Cuore” è sempre più internazionale!


All’undicesima edizione, che si terrà al Campo sportivo di Montorio, sabato 19 e domenica 20 settembre 2015, parteciperanno tre formazioni straniere:

– Hammarby IF di Stoccolma (www.hammarbyfotboll.se)
– Helsingin Jalkapalloklubi (HJK) di Helsinkj (www.hjk.fi)
– Real Madrid Club de Fútbol di Madrid (www.realmadrid.com)

Oltre alle squadre europee, al Montorio Calcio (in qualità di organizzatore) e alla Liventina Gorghense, vincitrice del Torneo “Giocando per Nico”, hanno già confermato la loro partecipazione: Inter, Milan, Juventus, Chievo Verona, Hellas Verona, Atalanta, Virtus Vecomp e Villafranca.
Manca un’ultima formazione per completare la lista delle partecipanti, che dovrebbe confermare la presenza proprio in questi giorni.

 

Nico nel cuore è un torneo che negli anni è cresciuto diventando una vera e propria “JUNIOR CHAMPIONS LEAGUE”, ma è rimasto fedele alle finalità per cui è nato. Una competizione sportiva per ragazzi in memoria di Nicola, che intende promuovere, oltre allo sport, la solidarietà, in collaborazione con l’organizzazione Mato Grosso (operazionematogrosso.it), che opera in America Latina e, nello specifico, in Perù. I fondi raccolti nelle varie edizioni del torneo sono serviti a realizzare opere concrete a disposizione del piccolo paese andino di Ticllos. Tra queste l’impianto sportivo con il campo da calcio e la posta medica, che una volta ultimate sono state messe al servizio degli abitanti di Ticllos. L’obiettivo per i prossimi anni è la costruzione di un nuovo asilo.


 
 
 

 

Staff “Nico nel Cuore”

 

Per contribuire all’iniziativa:

niconelcuore@gmail.com

IBAN IT 87 M089 1011 7000 0800 0000 574

 

 
 
Fino a quando il poeta continuerà
a cantare il suo eroe,
questi vivrà.

www.niconelcuore.it
e-mail:
niconelcuore@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.