Carnevale Sfilata 2016 – Il Re del Magnaron compie 35 anni


Carnevale_2016_sfilata_Montorio_00135 anni del Magnaron in una foto: sfilata con tutti i «sire» Il presidente: «Ricorrenza speciale».

Carnevale_2016_sfilata_Montorio_001La maschera simbolo di Montorio, il Re del Magnaron festeggia i 35 anni dalla nascita. Ieri in sfilata adunata di tutti i sire o quasi che hanno rappresentato negli anni la caratteristica maschera.

Naturalmente sono stati ritratti nella foto ricordo in gruppo  in piazza Buccari dove hanno ricevuto la targa commemorativa: « Una ricorrenza importante che abbiamo voluto celebrare in modo speciale », spiega Angiolino Fiocco, presidente del comitato benefico carnevale di Montorio.

40 i gruppi carnevaleschi che hanno sfilato per le vie di Montorio, tra due ali di folla, soprattutto bambini festanti, fino a raggiungere il Circolo Primo Maggio, dove è proseguita la festa con minestrone e cotechino con la pearà offerto a tutti.

Oltre al carro della maschera tipica di Montorio, il Re del Magnaron, guidato da Toffali, detto El Tofa, che era stato anche già Magnaroncino da bambino, in una delle primissime edizioni del carnevale montoriese, hanno sfilato le maschere cittadine e della provincia, con alcuni carri.

A chiudere la sfilata, uno dei più imponenti, quello del gruppo dell’Onda di Oppeano, alla sua prima uscita ufficiale, una sorta di prova generale prima della grande sfilata del Venerdì Gnocolar

Il carro rappresenta Cappuccetto Rosso che si ribella al lupo, difendendo la propria casa. Il rimando è ai tanti furti in appartamento che affliggono Verona e provincia in questi ultimi mesi

«Il lupo rappresenta i ladri», spiega Stenati, «i politici invece sono dietro al carro, perché promettono sempre di fare qualcosa a difesa dei cittadini, ma alla fine non fanno mai niente».

Le foto della sfilata

http://www.montorioveronese.it/piwigo/index.php?/category/857

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.