Progetto più gusto meno alcol alla scuola media di Montorio – Il Filmato


Vuoi distinguerti? Bevi un cocktail analcolico

Come richiesto dal Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze ed acquisita la disponibilità di ApertaMente Onlus e La Goccia APS, i nostri alunni/e di classe III saranno protagonisti del Progetto: “Più Gusto Meno Alcol”, che ha lo scopo di diffondere una maggiore consapevolezza e moderazione nel consumo di alcol e la promozione di una alternativa analcolica qualificata e accattivante (drink analcolici).


Il filmato di TeleArena

 

Il filmato di Telepace

 

Più gusto, meno alcool”: è il progetto delle associazioni di volontariato La Goccia e Apertamente Assieme che questa mattina ha fatto tappa nella scuola “Simeoni” di Montorio coinvolgendo un centinaio di ragazzi: un progetto educativo per sensibilizzare e prevenire l’abuso di alcolici, in un territorio caratterizzato dalla cultura del vino ma anche dall’emergenza alcool tra i giovani.
NICOLETTA MORBIOLI
Dirig. Ist. Comprensivo 16 Valpantena Verona

PAOLA CAVALIERI
“La Goccia” onlusnell’esperienza.

EMILIANO SALVAGNO
“The Brothers”


Le classi saranno suddivise a gruppi e, assieme ai genitori contattati dall’Associazione e ad un barman professionista del Bar THE BROTHERS, gli alunni si cimenteranno nella creazione di cocktail analcolici che saranno valutati per il gusto, l’estetica ed il nome. I drink che avranno ricevuto più stelline (non si useranno i voti) saranno riproposti alla festa di fine anno scolastico.

Alle famiglie sarà recapitata circolare con la data degli interventi.

 

piu_gusto_meno_alcol_2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.