L’85° REGGIMENTO ADDESTRAMENTO VOLONTARI ALLA “STRAVERONA” 2016


L’85° RAV “VERONA” CORRE INSIEME ALLA CITTA’

 

 straverona VFP1 1^bando 16 alla partenza2VERONA 15 MAGGIO 2016. Anche quest'anno, come consuetudine, una significativa rappresentanza di personale dell'85° Reggimento Addestramento Volontari "VERONA" ha partecipato domenica scorsa alla “STRAVERONA”, corsa cittadina che si snoda tra le strade della città scaligera.

I VFP1 frequentatori del corso basico, appartenenti al 1° Bando 2016, assieme ai loro Comandanti, hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione, aperta dalle parole del Comandante di Reggimento, Colonnello Marco Simonini. I giovani militari, assieme ad altri 20 mila partecipanti, sono partiti da piazza Bra, attraversando lo splendido scenario della città scaligera, per arrivare ai piedi dell’Arena, lungo percorsi di  6, 10 e 20 km.

È già da molti anni che l'85° Reggimento garantisce la sua "colorata" presenza alla “STRAVERONA”, una corsa all'insegna dello sport e del sano agonismo giunta alla 34^ edizione, a testimonianza dello stretto rapporto dell'85° Reggimento con la città di Verona, dalla quale il Reggimento prende il nome.

 

Approfondimenti

Scheda informativa 85° RAV

Bandiera

Cittadinanza onoraria

Giovanni Duca – Medaglia d'oro alla memoria

Stemma araldico

 

 Fonte informazioni: 85° Reggimento Addestramento Volontari “Verona”

 Informazioni Utili

Come arrivare alla Caserma "G. Duca"

Dove alloggiare?

Dove mangiare?

straverona Rappresentativa 85° all'arrivo2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.