“No al Bitume”, “Basta odori” – Il filmato della protesta 1


no_superbeton_2Montorio protesta contro l'inquinamento e la puzza da catrame

Nel mirino dei residenti l'impianto di bitumi della Superbeton

Gli abitanti di montorio protestano in massa contro l'impianto di produzione dei conglomerati bituminosi.

"No al Bitume", "Basta odori"

Il Comitato Ambiente Montorio si fa portavoce di tutti i montoriesi, supportato da molte altre associazioni.

La protesta è contro puzze e cattivi odori che continuano a venire emessi dall'impianto della Superbeton. L'azienda, allocata nella sede dell'ex cava Lessinia, produce conglomerati bituminosi con il via libera della Provincia, ma le preoccupazioni per l'impatto ambientale dell'attività industriale in via del Vegron hanno già fatto rizzare le antenne anche a Palazzo Barbieri, da cui nei mesi scorsi è partito un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica per chiedere l'annullamento della determinazione della Provincia. Il ricorso è però stato trasposto in sede giurisdizionale al Tar del Veneto e si attende che venga fissata l'udienza di discussione. Intanto il settore Ambiente sta valutando di installare una centralina dell'Arpav nella zona. «Siamo disposti a ospitare la centralina nei nostri giardini privati», fa presente Alberto Speciale del Comitato.

 

Il Comitato, che non ha nessuna intenzione di arrendersi, si è rivolto in questi giorni anche all'Ulss che sembra intenzionata a prendere in mano la situazione. Conclude Speciale: «Il Comune ci ha fornito un questionario da compilare per fare noi stessi da rilevatori. La Superbeton in questo momento sta lavorando a ritmi ridotti, ma gli odori si sentono comunque e, anzi, sempre più gente li sta percependo».

Comitato Ambiente Montorio

 

La protesta – Il Filmato di Telearena


Invitiamo i cittadini a segnalare al Comitato Ambiente Montorio eventuali disagi ambientali patiti compilando l'allegato modulo e spedendolo a:
 
 
 

************************************************************************

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Allegati
 

 


Articoli correlati:
 
superbeton_mag2016
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Un commento su ““No al Bitume”, “Basta odori” – Il filmato della protesta