Dal 26 settembre a Mizzole autobus anche al pomeriggio


Mizzole. Ass. Ambrosini: “In via sperimentale servizio autobus esteso anche al pomeriggio"

 

 

Da lunedì 26 settembre, gli abitanti di Mizzole avranno a disposizione un bus ogni ora per tutto il giorno, pomeriggio compreso. L'Amministrazione comunale, infatti, nonostante il numero dei passeggeri registrato finora sulle corse della linea 13 del pomeriggio sia stato molto limitato, ha dato mandato ad Atv di inserire in via sperimentale alcune corse in questa fascia oraria, monitorandone i flussi di carico.
"L'analisi dei flussi di passeggeri condotta sulla linea 13 – precisa il direttore generale di Atv Stefano Zaninelli – aveva evidenziato un utilizzo estremamente limitato nel tratto finale verso Mizzole, in particolare sulle corse del pomeriggio. Per questo motivo il nuovo Ente di Governo dei trasporti, cioè l'Autorità competente della distribuzione delle risorse destinate al trasporto nel Bacino di Verona, aveva ritenuto opportuna una riduzione del servizio, adeguandolo all'effettivo utilizzo da parte dell'utenza. Con il nuovo orario era stata quindi garantita la cadenza di un bus ogni ora al mattino fino all'orario di rientro da scuola, oltre a prevedere delle corse di rientro nel tardo pomeriggio".
"Ora, con questo intervento sperimentale che estende la copertura del servizio con cadenza oraria anche al pomeriggio – commenta l'assessore alla Mobilità Marco Ambrosini – intendiamo soprattutto dare un messaggio di tipo sociale, in particolare per venire incontro alle necessità di spostamento di famiglie e anziani. Siamo convinti che sia uno sforzo doveroso da parte dell'Amministrazione comunale, cui però deve corrispondere altrettanto impegno da parte dei cittadini ad utilizzare le possibilità che vengono messe loro a disposizione. Come Amministrazione dobbiamo gestire in modo oculato le risorse pubbliche, per cui l'auspicio è che il servizio di trasporto sia maggiormente utilizzato dalla popolazione, in modo da raggiungere gli standard di copertura tali da poterlo confermare anche in futuro".

 

Fonte informazioni: Comune di Verona

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.