Scuole Montorio IC17 – #ioleggoperchè – Dona libri alle scuole


ioleggoperche2016Acquista libri da donare alle scuole di Montorio nelle librerie convenzionate

“Io leggo perché ovunque mi trovi ho sempre a disposizione una biblioteca: anche a scuola o sul luogo di lavoro”. È quello che potranno dire milioni di italiani – ragazzi e adulti, studenti e lavoratori – al termine dell’anno, quando si concluderanno le attività di #ioleggoperché 2016.

L’edizione 2016 si pone un obiettivo ancora più ambizioso: portare la lettura nella quotidianità di tutte le persone, contribuendo alla creazione e allo sviluppo di centinaia di biblioteche scolastiche e aziendali. Come? Grazie all’impegno, alla passione e al coinvolgimento di tutti gli italiani. 

L'Istituto Comprensivo 17 di Montorio ha aderito all’iniziativa nazionale “#ioleggoperché”, volta alla promozione della lettura, organizzata dall’AIE (Associazione Italiana Editori) e patrocinata tra gli altri dal Ministero dell’Istruzione.

Da sabato 22 a domenica 30 ottobre 2016, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole. L’obiettivo è appunto quello di popolare le biblioteche degli istituti scolastici.

Il nostro istituto si è gemellato con tre librerie del territorio, che fungeranno da luogo di raccolta dei libri. All’interno delle librerie sarà allestito un apposito spazio espositivo dove saranno esposti alcuni dei testi raccomandati dalle scuole stesse. Ognuno può decidere autonomamente che libro donare, tra quelli presenti nello spazio espositivo, ma anche tra quelli a scaffale.

Di seguito le tre librerie che aderiscono all'iniziativa:

  • Libreria laFeltrinelli, via quattro Spade 2 – 37121 Verona
  • Libreria L’Aquilone, vicolo Stella 2 – 37121 Verona
  • Libreria Jolly del Libro, via Umbria 22/A – 37138 Verona

ioleggoperche2016_2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.