Lavori di Acque Veronesi. Potenziate ed estese le reti idriche nella frazione di Montorio.


Lavori di Acque Veronesi a Trezzolano. Saranno potenziate ed estese le reti idriche nella frazione di Montorio.

24/01/2017

Lavori di Acque Veronesi a Trezzolano. Saranno potenziate ed estese le reti idriche nella frazione di Montorio, un intervento da 250 mila euro. Cordioli: “Benefici per una quarantina di famiglie”. 

Sono partiti nello scorso mese di novembre i lavori di adeguamento e potenziamento delle reti idriche a Trezzolano, frazione di Montorio nel comune di Verona. L’intervento, approvato a maggio dal Consiglio di Bacino Veronese e inserito nel programma degli investimenti 2016-2019, è realizzato da Acque Veronesi, la società che gestisce il servizio idrico integrato in 77 comuni della provincia scaligera.

L’opera avrà un duplice obiettivo: da un lato, il potenziamento della rete di distribuzione a vantaggio delle utenze della zona, dall’altro, la razionalizzazione del sistema di adduzione, semplificando la gestione e la distribuzione della rete, rendendo così il sistema più efficiente ed economico. Una volta terminati i lavori sarà velocizzato ed ottimizzato il processo di riempimento del serbatoio “Cà Pigno” e sarà dismesso il serbatoio denominato “Trezzolano”. 


“Acque Veronesi provvederà alla posa di una nuova condotta dal diametro di 150 mm e lunga circa 1 chilometro che attraverserà la strada comunale di via Caiò, andando a collegarsi con un tratto di condotta di adduzione già esistente in Via Trezzolano – ha commentato il presidente di Acque Veronesi Niko Cordioli – L’intervento, che porterà benefici ad una quarantina di famiglie che lamentavano carenze di approvvigionamento soprattutto nei periodi estivi, terminerà a febbraio e avrà un costo complessivo di 250 mila euro. Gli elevati consumi di acqua, soprattutto in estate, avevano evidenziato alcune criticità. Criticità che saranno adesso risolte grazie ai lavori di potenziamento delle reti idriche. Abbiamo ascoltato le esigenze dei cittadini della zona, collaborando proficuamente con l’amministrazione comunale”. 

Fonte informazioni: Acque Veronesi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.