Colombe per la vita ADMOR 2017


Con una colomba doni la vita

 

Sabato 25 e Domenica 26 MARZO 2017

c/o CHIESA di Montorio

Dopo le Messe

Piazza delle Penne Nere

 

Pronti a sfoderare gazebo,vele,roll up, manifesti e palloncini, i volontari Admor, con la collaborazione dei donatori di sangue e gli alpini, scendono in piazza in occasione della Santa Pasqua per offrire ancora una volta le squisite colombe prodotte da Bauli per dare dolcezza ai raffinati palati dei Veronesi.

20.500 Colombe, dalle  preziose mani di volontari  motivati e convinti, voleranno verso le 140 piazze veronesi dove , con un’offerta minima di 8 € , si trasformeranno in gesti di Solidarietà che ci permetteranno di proseguire con il finanziamento di 6 Borse di Studio a giovani medici , biologi e ricercatori applicati presso i Centri Trasfusionali e il Centro Trapianto di midollo Osseo veronesi. Potremmo inoltre assicurare la disponibilità per l’acquisto di apparecchiature elettromedicali utili alla cura degli ammalati oncoematologici. Proseguiremo la divulgazione della Cultura del Dono durante le mattinate informative presso gli Istituti Superiori con la collaborazione e il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona , il Provveditorato agli Studi MIUR, e l’Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia del Comune di Verona.


 

  

colombe_admor_2009.JPG

Ai Montoriesi,

Da A.D.M.O.R. (Associazione Donatori Midollo Osseo e Ricerca) Onlus, e i propri volontari  

Il primo obiettivo che ADMOR si propone, è quello di informare e sensibilizzare la popolazione, ma soprattutto i giovani, circa l’importanza della Donazione di Cellule Staminali Adulte al fine di portare un “Soffio di Vita” a chi, a causa della leucemia, la vita la sta perdendo. Incontriamo i ragazzi ovunque si trovino: nelle assemblee scolastiche, nei gruppi parrocchiali, sportivi, durante eventi musicali e parliamo loro di SOLIDARIETA’. E’ davvero sorprendente vedere con quale attenzione essi ascoltano le testimonianze di chi è guarito dopo un trapianto o di un coetaneo che con grande slancio ha donato per salvare la vita di un ammalato grave.

Il nostro secondo obiettivo è quello di supportare economicamente il Centro di Trapianto di Midollo Osseo, il Reparto di Ematologia, la Banca del Cordone Ombelicale. Finanziamo sei Borse di Studio per Medici e Ricercatori e provvediamo all’acquisto di apparecchiature medico-scientifiche a totale beneficio dei pazienti.

 

Tutto questo ci è possibile grazie al ricavato dell’iniziativa

 

CON UNA COLOMBA DONI LA VITA

 

che rappresenta la nostra unica importante fonte economica.

 

DONARE AIUTA CHI SOFFRE E DA’ GIOIA A CHI DONA

 

Fiduciosi, desideriamo chiederVi di condividere la nostra iniziativa con l’acquisto di un dolce Pasquale, e gustare il valore della solidarietà.

 

A tutti, il nostro GRAZIE e i migliori auguri di una serena Pasqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.