Circoscrizione 8ᵃ: le dichiarazioni di fine mandato


Le dichiarazioni di fine mandato del Presidente di Circoscrizione e dei consiglieri

28/04/2017

A conclusione dell'incarico, al termine dell'ultimo consiglio di Circoscrizione, del 19 aprile 2017, il Presidente, il Vice Presidente e alcuni Consiglieri hanno salutato, ringraziato e rilasciato dichiarazione di fine mandato.

Di seguito si riporta uno stralcio delle dichiarazioni dei Consiglieri e del Presidente che sono integralmente contenute nella registrazione audio dell'ultimo consiglio.

 

Presidente Dino Andreoli

Saluto e ringraziamento ai consiglieri della Circoscrizione VIII.

Ringrazio tutte le signore e tutti i signori Consiglieri per l'impegno e la partecipazione dimostrata durante questi 5 anni di mandato amministrativo, per il lavoro svolto nell'interesse del territorio, dei cittadini della nostra circoscrizione. Ringrazio in particolare i coordinatori delle commissioni che in questi anni hanno dato la disponibilità valutando richieste, proposte e iniziative provenienti da varie realtà del territorio. Ringrazio i capigruppo che mi hanno dato il loro supporto durante gli uffici di segreteria con proposte, iniziative a sostegno della collettività e per la tutela del nostro territorio.

L'unico rammarico di questo mandato amministrativo è che, purtroppo, i piccoli giochi politici hanno prevalso sui rapporti di amicizia che duravano da anni lasciandomi un po' di rammarico e delusione.

Ringrazio per la fiducia che mi avete dato e per la collaborazione dimostrata. Ringrazio tutti coloro che sono andati oltre gli interessi politici e i giochi personali e hanno agito nell'interesse dei cittadini e della collettività

 

Vice Presidente Alessandro Zamboni

Dopo 5 anni voglio ringraziare tutti per avermi supportato, in certe occasioni è per il percorso fatto insieme. Ci siamo scontrati su alcune cose mentre su altre abbiamo trovato l'accordo. A mio avviso è stata una bella esperienza.

Vi ringrazio, ho conosciuto delle persone particolari, speciali, con caratteri diversi che mi hanno arricchito.

Grazie buon proseguimento per chi si ricandida. Io non ci sarò.

In bocca al lupo per i prossimi candidati.

 

Consigliere Vittorino Formenti

Volevo ringraziare tutti i consiglieri presenti e assenti perché indubbiamente amministrare una circoscrizione è particolarmente difficile, per la scarsità delle risorse e le molteplici esigenze del vasto territorio della circoscrizione VIII. Il territorio è talmente ampio che merita di avere un po' più di riguardo dal centro.

Abbiamo affrontato i tanti problemi e ci siamo battuti tutti con più o meno tenacia e con qualche scontro.

Mi scuso se ho offeso la sensibilità di qualcuno. Ho agito sempre con spirito combattivo per fare il bene per il territorio, anche se tante volte non ci siamo riusciti, vedi Sezano e vedi altre zone.

Purtroppo dobbiamo fare i conti, anche se la gente è contraria, con i regolamenti e le norme: contro di esse non si può andare. Sezano ne è l'emblema.

Per il resto mi sembra che tutto sia stato abbastanza lineare, tranne qualche scontro.

Mi sono trovato bene con tutti.

Auguro a tutti quelli che si ricandidano buon lavoro e buon proseguimento dell'attività amministrativa.

Grazie a tutti

 

Consigliere Leonardo Zanini

Ringrazio tutti voi per la collaborazione e per la dedizione all'attività consiliare e amministrativa della Circoscrizione. Auspico per il futuro una riforma amministrativa che renda la circoscrizione più snella da un punto di vista amministrativo è più ricca di dotazioni finanziarie per poter intervenire in maniera più veloce e corposa sul territorio.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.