Festival dell’Idea 2017


Teatro , Musica e Motori con L’Idea del Mamo

Programma della manifestazione

Per maggiori informazioni: ideadelmamo.it – Festival dell’Idea

Venerdì 16 e sabato 17 giugno 

Tradizionale appuntamento con il gruppo teatrale “Montorio l’e’ Belo” guidato da Domenico Canteri che quest’anno compie i 10 anni di attività e di proposta delle proprie rappresentazioni sul territorio. Un trascorso pluriennale in cui il gruppo ha saputo coinvolgere molte persone che pur in avanzata età anagrafica si sono messe coraggiosamente in gioco per diventare attori e comunicare in modo vivace e divertente frammenti di vita di un recente passato. Il gruppo proporrà una commedia in due atti dal titolo “Na olta…adesso” sottolineando l’importanza della memoria per capire da dove veniamo. L’importanza della memoria, soprattutto nella veloce trasformazione  che caratterizza l’oggi, per riflettere sui valori e sulle emozioni che accomunano le persone di ieri, di oggi e quasi certamente di domani.

Domenica 18 giugno, 

sarà il momento del gruppo Diversamente in Danza che proporrà una emozionante performance di musica e danza titolato “MixAbile”: la dove la natura decide di collocare i propri limiti …esplode lo spettacolo! Il gruppo produce spettacoli di danza integrati, per promuovere una cultura dell’accoglienza verso la diversità. Un’occasione particolarmente importante per il tema proposto, ma soprattutto per l’emozione che questo evento saprà suscitare in chi assisterà allo spettacolo. Un laboratorio in cui l’integrazione di diversi elementi di danza, di persone con differenti età, con differenti abilità, riuscirà dare risultati sorprendenti e coinvolgenti.

Domenica 25 giugno

Manifestazione di auto storiche riservata a vetture costruite entro il 1997 purché in regola con il codice della strada.

6° Trofeo “L’Idea del Mamo” su un percorso inedito rispetto lo scorso anno che sarà lungo una settantina di chilometri con partenza da Montorio Veronese e arrivo in località Pian di Castagnè (VR), porterà gli equipaggi lungo le strade dei Monti Lessini ricche di curve e stupendi panorami. I concorrenti che prenderanno il via, distanziati un minuto uno dall’altro, transiteranno per Montorio, San Rocco di Piegara, Roverè Veronese, San Vitale in Arco, San Mauro di Saline percorrendo alcune tra le più panoramiche strade dei monti Lessini.

A metà mattinata è prevista la sosta presso “MALGA VAZZO”, a Velo Veronese, dove ci sarà il ristoro. Al termine della manifestazione, pranzo e premiazioni, si terranno al Ristorante “da Menini” in località Pian di Castagnè (VR).

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.