Caserma “Duca” – Giuramento 1° Bando 2017


esercito_logoESERCITO: Alla caserma “Duca” di Verona, avrà luogo la cerimonia di giuramento dei VFP1 del 1° Bando 2017.

 

 

esercito_logo

ESERCITO: Giurano i Volontari dell’85° RAV “VERONA”

Alla caserma “G. Duca” di Verona, giureranno 469 Volontari in Ferma Prefissata del 1° Bando 2017

Come arrivare alla caserma?

Alloggi vicino alla caserma

Dove mangiare vicino alla Caserma

Venerdi 30 giugno 2017, presso la caserma “G. DUCA” di Montorio Veronese, quattrocentosessantanove Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1), di cui ventisette donne, dell’85° Reggimento Addestramento Volontari “VERONA”, giureranno fedeltà alla Repubblica italiana.

La cerimonia sarà presieduta dal Comandante del Centro Addestramento Volontari dell’Esercito, Generale di Brigata Giuseppe Faraglia, e vedrà la partecipazione di numerose autorità militari, civili e religiose della città scaligera, nonché numerosi familiari ed amici dei giurandi, provenienti da tutte le parti d’Italia.

Il Giuramento, che avverrà al cospetto della Bandiera di Guerra e del Comandante di Reggimento, Colonnello Alessio Gabriele Degortes, rappresenterà uno dei momenti più significativi della carriera militare dei giovani Soldati, che grideranno il loro “Lo Giuro” sulle note dell’Inno di Mameli. 

Il 1° bando 2017 è dedicato alla Medaglia d’Oro al Valor Militare Fante Settimo Luigi, giovane Soldato caduto eroicamente nel 1917 sul fronte carsico.

I giovani militari sono giunti a Verona lo scorso 18 maggio e con il Giuramento acquisiranno ufficialmente lo status di Volontario in Ferma Prefissata di un anno dell’Esercito Italiano. Dopo aver completato il periodo di formazione di base, della durata complessiva di dieci settimane, verranno assegnati in luglio agli Enti e Reparti dell’Esercito dislocati in tutta Italia per completare il periodo di ferma.

Scheda informativa 85° RAV

Bandiera

Cittadinanza onoraria

Giovanni Duca – Medaglia d’oro alla memoria

Stemma araldico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.