L’Assessore Neri Edi Maria visita i monumenti di Montorio


Sopralluogo ufficiale questa mattina dell’Assessore del Comune di Verona Edi Maria Neri  (deleghe a: Patrimonio e Demanio, Anticorruzione, Trasparenza, Semplificazione, Affari legali, Programmazione approvvigionamenti) ai monumenti storici nell’incantevole frazione di Montorio, in 8^ Circoscrizione, (n.d.r.:  la circoscrizione più estesa e “green” di Verona) per verificare le condizioni ed il loro utilizzo.

L’Assessore, accompagnato dall’arch. Viviana Tagetto – per conto dell’ing. Sergio Menon – della Direzione Edilizia Monumentale e dal dr. Silvio Lerede della Direzione Patrimonio del Comune di Verona, ha visitato il Castello di Montorio, la (ex) Polveriera e il Forte Preara (o “John”).

Presenti all’incontro una rappresentanza delle Associazioni del territorio (montorioveronese.it, Due Valli, Comitato Fossi Onlus) la quale ha illustrato all’Assessore ed ai Tecnici comunali gli sforzi sinora compiuti per mantenere aperto e fruibile sia il Castello di Montorio che forte Preara (o “John”). 

E’ stata una proficua occasione di confronto con le Associazioni per capire ed analizzare i pregi ma anche i problemi che connotano la “Dorsale Preafita” di Montorio. Il cammino di dialogo e confronto con l’Amministrazione comunale è stato tracciato a breve seguirà un ulteriore incontro.

Roberto Rubele

Alberto Speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.