Caserma “Duca” – Giuramento 1° Blocco 2° Bando 2017 – Foto e Video


esercito_logoESERCITO ITALIANO: Giurano i Soldati dell’85° RAV “VERONA”

Alla caserma “G. Duca” di Montorio, hanno giurato 340 nuovi Soldati  del 2° Bando 1° Blocco 2017

 

esercito_logo

ESERCITO: Giurano i Volontari dell’85° RAV “VERONA”

Alla caserma “G. Duca” di Montorio, hanno giurato 340 nuovi Soldati  del 2° Bando 1° Blocco 2017

Come arrivare alla caserma?

Alloggi vicino alla caserma

Dove mangiare vicino alla Caserma

Verona,  20 ottobre 2017. Questa mattina, sul piazzale d’armi della Caserma  “DUCA” di Verona, sede dell’85° Reggimento Addestramento Volontari (RAV) “VERONA”,  hanno gridato il loro “lo giuro!” 340 nuovi Volontari in Ferma Prefissata (VFP1) dell’Esercito Italiano.

La cerimonia, presieduta dal Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo D’Armata Pietro Serino, ha visto la partecipazione delle massime autorità militari, civili e religiose del territorio, oltre ai  numerosi parenti e amici accorsi a Verona da ogni parte d’Italia per essere vicini ai giovani Soldati e Soldatesse in questo giorno per loro così emozionante e carico di significato.

I nuovi Soldati hanno suggellato il loro Giuramento di fedeltà alla Repubblica al cospetto della Bandiera di Guerra del Reggimento, decorata di una Croce di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia, una Medaglia d’Argento al Valor Militare ed una d’Argento di Benemerenza,  agli ordini del Comandante di Reggimento, Colonnello Alessio Gabriele Degortes.

L’iter formativo dei Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno (VFP1), giunti a Verona lo scorso 4 settembre, è iniziato con il Corso Basico di 10 settimane e continuerà con ulteriori 8 settimane di formazione del Modulo “K” per poi essere, finalmente, assegnati ai Reparti Operativi su tutto il territorio nazionale.

 

Scheda informativa 85° RAV

Bandiera

Cittadinanza onoraria

Giovanni Duca – Medaglia d’oro alla memoria

Stemma araldico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.