Yoga del Suono – SCUOLA POPOLARE DI MUSICA


yoga_del_suono_nYoga del suono

3 incontri serali della durata di un’ora a cura di Andrea Ferigo, in cui vengono spiegati e sperimentati gli effetti del suono sul sistema nervoso centrale ai fini del raggiungimento di uno stato psico fisico di rilassatezza e benessere.

Dalle ore 21.00 alle ore 22.30

Presso SALA POLIFUNZIONALE 
Piazza Penne Nere, 2 
37141 MONTORIO

Programma:
LUNEDÌ 4 DICEMBRE ore 21.00 – scala musicale e sistema sottile lo svara e il mantra

LUNEDÌ 11 DICEMBRE ore 21.00 – bija mantra bijaksara

LUNEDÌ 18 DICEMBRE ore 21.00 – scala musicale e sistema sottile il raga e il mantra

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.
Durante le serate sono messi a disposizione dei materiali cartacei e digitali dal docente per i quali potrebbe essere chiesto un contributo spese.

ANDREA FERIGO
Si è formato da autodidatta all’età di 11 anni. Ottiene il Diploma di Chitarra Classica al Conservatorio di Verona sotto la guida di Federico Mosconi e Stefano Grondona. Si diploma in Sitar e musica indiana presso il Conservatorio di Vicenza sotto la guida di Gianni Ricchizzi. Continua gli studi del sitar con i maestri Gianni Ricchizzi e Amar Nath Mishra da Benares (India) Ottiene laurea e specializzazione quinquennale in sitar presso lo stesso Istituto nel marzo 2011 con il massimo dei voti e la lode. Si è formato e specializzato in chitarra elettrica e basso elettrico presso la Scuola LIZARD di Padova sotto la guida del M° Osvaldo Di Dio nel 2008. Insegna chitarra, basso, linguaggio, teoria e armonia musicale a Verona. Ha sviluppato alcuni progetti didattici in collaborazione con i Comuni di Modena, Verona, Reggio Emilia e Brescia per diffondere la Musica Classica Indiana tra i giovani studenti italiani. Assieme all’Associazione di Promozione Sociale “Sahaja Yoga” e all’Associazione Diabetici di Verona, ha elaborato il Progetto Todi per la sperimentazione di un metodo alternativo della cura del diabete attraverso la musica e la meditazione. Con RANJ suona chitarre elettriche e il sitar elettrico (uno strumento a 20 corde di sua invenzione). In duo suona il sitar accompagnato ai tabla. con FACCIASCURA suona le chitarre acustiche. Nel progetto solista chiamato SITARVALA suona il sitar elettrico, la nirmala vina (una chitarra modificata a 32 corde, strumento di sua invenzione) e le chitarre elettriche con processori e loop station. Nel nuovo spettacolo dal titolo Steppin’ Out collabora con l”artista Silvia Alfei alla coreografia e alla danza. Nella band DHARMA108 suona le chitarre elettriche ed acustiche e il sitar elettrico.
www.sitarvala.com
www.andreaferigo.it
info:
email: info@andreaferigo.it
mob: +393287415123

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.