Ville Mattarana – Patrimonio aperto al pubblico fino al 2021


Apertura alle visite per villa Mattarana

Il codice dei Beni Culturali e del Paesaggio (Decreto legislativo, 22/01/2004 n° 42, G.U. 24/02/2004) prevede l’accessibilità al pubblico dei beni culturali oggetto di interventi conservativi.

I beni culturali restaurati o sottoposti ad altri interventi conservativi con il concorso totale o parziale dello Stato nella spesa, o per i quali siano stati concessi contributi in conto interessi, sono resi accessibili al pubblico secondo modalità fissate, caso per caso, da appositi accordi o convenzioni da stipularsi fra il Ministero ed i singoli proprietari all’atto della assunzione dell’onere della spesa o della concessione del contributo.

Gli accordi e le convenzioni stabiliscono i limiti temporali dell’obbligo di apertura al pubblico, tenendo conto della tipologia degli interventi, del valore artistico e storico degli immobili e dei beni in essi esistenti. Accordi e convenzioni sono trasmessi, a cura del soprintendente, al comune e alla città metropolitana nel cui territorio si trovano gli immobili.

Per quanto riguarda il nostro territorio, a seguito di una specifica convenzione, é ora possibile visitare, la Cappella e le sale al piano terra della Villa sita in Via Mattarana, località San Michele Extra, tutti i mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 dal mese di ottobre al mese di maggio e negli stessi orari e giorni in occasione della Settimana della Cultura e delle Giornate Europee del Patrimonio.

Villa Murari Bra, detta la Mattarana

Spazi visitabili: cappella e sale del piano terra della villa
Apertura: da ottobre a maggio, mercoledì, 15.00 – 18.00
La prenotazione è necessaria? no
Visitabile fino al 2021
 
Fonte informazioni: www.turismo.comune.verona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.