Artisti di Montorio – Inaugurazione Mostra pittorico fotografica – Il filmato


Le foto dell’inaugurazione. Mostra aperta fino a domenica 31 dicembre 2017

29/12/2017

Ieri è stara ufficialmente inaugurata la mostra dal titolo “Artisti di Montorio” che rimarrà visitabile fino al 31 dicembre presso la sala “Giovanni Paolo II” in piazza delle Penne Nere 2. L’esposizione è organizzata dall’8ª Circoscrizione in collaborazione con l’associazione “L’Idea del Mamo”. 
Montorio mette in luce i suoi artisti di ieri e di oggi attraverso una mostra pittorico-fotografica. Un evento culturale che intende far conoscere le doti artistiche di Remo Artioli, Franco Pezzo, Dario Busato e Roberto Vati, montoriesi che hanno saputo creare opere coniugando la capacità espressiva alla sensibilità umana. L’Associazione “L’Idea del Mamo”, nata in seguito alla scomparsa di Mauro Rama, colpito da una grave forma di leucemia, ha l’obiettivo primario di educare le giovani generazioni all’importanza della donazione del midollo osseo.

Stefano Spiller, vicepresidente dell’associazione. «Mauro era pieno di interessi e promotore di iniziative. Noi cerchiamo di portare avanti le sue passioni, organizzando manifestazioni di solidarietà. Non siamo riusciti a salvare il nostro amico, ma attraverso questa mostra vogliamo chiudere il 2017 sensibilizzando le persone sull’importanza di diventare donatori».

Carlo Beghini, consigliere dell’ottava circoscrizione: «Volevamo offrire la possibilità di esporre le proprie creazioni a persone del territorio che non sono ancora conosciute, ma hanno qualcosa di importante da esprimere. La mostra confronta artisti di ieri e di oggi, mettendo al centro la loro personalità, la loro storia e la loro passione».

L’assessore Marco Padovani: «Questa mostra unisce cultura e solidarietà. Iniziative come queste si identificano in pieno in quella che è la filosofia dell’assessorato al Decentramento, ovvero la rivalutazione dei quartieri anche dal punto di vista culturale, complimenti a tutti gli organizzatori». L’inaugurazione sarà oggi alle 16.30 con un aperitivo accompagnato da poesie e musiche a cura del gruppo Teatr’Ago. La mostra proseguirà fino a sabato dalle 16.30 alle 20.30 mentre domenica sarà aperta dalle 9.30 alle 12.30

Apertura al pubblico dalle 16.30 alle 20.30 nei giorni 28 e 30 dicembre e dalle 9.30 alle 12.30 domenica 31 dicembre.

Il filmato 

La conferenza stampa di presentazione

Protagonisti di ieri e di oggi

Montorio e il mondo visti con la fotografia e la pittura di 

Remo Artioli – pittore

Dario Busato – fotografo

Franco Pezzo – pittore

Roberto Vati – fotografo

Inaugurazione della mostra pittorico – fotografica

Giovedì 28 dicembre alle ore 16.30

con poesie e musiche a cura di Teatr’Ago e aperitivo offerto da L’Idea del Mamo

Orari di apertura della mostra:

Giovedì 28/12 dalle ore 16.30 alle ore 20.30

Venerdì 29/12 dalle ore 16.30 alle ore 20.30

Sabato 30/12 dalle ore 16.30 alle ore 20.30

Domenica 31/12 dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.