Calendario Eventi

Prossimi Eventi in Calendario

Niconelcuore 2017 serata conclusiva. Donati 9700 euro.

Nico nel Cuore solidarietà

Conclusione Nico nel Cuore 2017: vince la solidarietà

Venerdì sera al campo sportivo di Montorio si è tenuta la serata conclusiva dell’edizione 2017 del Nico nel Cuore, il torneo internazionale di calcio giovanile vinto lo scorso settembre dal Liverpool.

L’appuntamento è occasione per gli organizzatori di ritrovarsi con i volontari, indispensabili per il buon funzionamento della macchina organizzativa e per ringraziare tutti coloro che si adoperano ogni anno e che garantiscono con il loro contributo e supporto la realizzazione del torneo

Come di consueto, sono stati consegnati i fondi, raccolti durante le giornate di gioco, a diverse associazioni che useranno per scopi benefici.

1500 euro sono stati consegnati all’Associazione “L’Idea del Mamo” che si occupa della sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo. Ferdinando Maggia presidente dell’Associazione ha ringraziato e fatto i complimenti per la professionalità e per i risultati ottenuti, rinnovando la collaborazione per il futuro. 

7500 euro sono stati consegnati ai rappresentanti del movimento “Operazione Mato Grosso” dell’Associazione Don Bosco 3A (Organizzazione di Volontariato – ONLUS di diritto) che opera con lo scopo primario di fare carità e beneficenza promuovendo attività di volontariato spontaneo e gratuito per sostenere le missioni in America Latina.

Emanuele Dal Molin referente del movimento ha ringraziato gli organizzatori e i volontari annunciando che i soldi serviranno in parte (5000 euro) per costruire il tetto all’asilo dell Corpanqui (il distretto di San Miguel de Corpanqui in Perù nella provincia di Bolognesi conta circa 800 abitanti e  si trova ad un’altitudine di oltre 3000 metri). I rimanenti 2500 euro serviranno a Padre Andrea per sistemare il tetto dell’asilo di Ticllos ( il distretto di Ticllos in Perù nella provincia di Bolognesi ha circa 1000 abitanti e si trova ad un’altitudine di oltre 3600 metri).

700 euro sono stati donati alla Croce Rossa Italiana che nelle ultime edizioni del Torneo ha collaborato garantendo durante la manifestazione un presidio medico con ambulanza.

Presente alla serata di premiazione l’ing. Enrico Boni, direttore di Funivia Malcesine Monte Baldo, main sponsor dell’edizione 2017 che condivide le finalità del torneo e  collabora per il raggiungimento degli obiettivi .

Le foto  della serata

Torneo internazionale “Nico nel Cuore” –  XIII Edizione

Venerdì 15, Sabato 16 e domenica 17 settembre 2017 al campo sportivo di Montorio

Come arrivare al campo da Calcio (how to get to the football field)

Alloggi e Ristoranti

– Dove alloggiare (accomodation)

– Dove mangiare? (Where to eat?)

(Stand gastronomici al coperto al campo sportivo con 400 posti a sedere – Indoor food stands at football field with 400 seats)

Per informazioni:

www.niconelcuore.it

niconelcuore@gmail.com

 

Scarica Opuscolo Informativo

 

Programma della manifestazione (program of the event)

Venerdì 15 settembre 2017

Dalle ore 21.00 – Radio Verona Live party (Live opening party)

Sabato 16 settembre 2017

ore 10.30 Conferenza Stampa presso la Sala Arazzi del Comune di Verona (Press Conference)

Inizio Torneo (tournament start)

ore 16.00 Cerimonia di apertura (Opening Ceremony)

ore 17.30 Inizio partite (tournament start)

ore 21.30 Conclusione prima parte torneo (conclusion of the first tournament day)

Domenica 17 settembre 2017

ore 9.30 Inizio partite  (tournament start)

ore 15.00 Fasi finali torneo (start of final matches)

ore 17.30 Cerimonia Conclusiva (closing ceremony)

Sabato 16 settembre alle ore 10.30, nello splendido scenario della Sala Arazzi del Comune di Verona, sarà presentata la 13^ edizione del torneo internazionale Pulcini “Nico nel Cuore“, dedicato alla memoria di Nicola Invento e riservato alle annate 2007 delle società dilettantistiche e 2008 delle formazioni dei club professionistici.

Alla conferenza stampa saranno presenti le squadra internazionali al gran completo: Liverpool, Atletico de Madrid, Lokomotiva Zagabria, Helsinki e Lugano oltre alle delegazioni di Montorio Calcio,  Hellas Verona e Chievo Verona. . 

Il torneo si terrà sabato 16 e domenica 17 settembre al campo sportivo di Montorio, l’ingresso sarà gratuito e sarà possibile partecipare alle tante iniziative previste, come le aste delle maglie autografate dai campioni.

Venerdì 15 settembre 2017 alle ore 21.00 al campo sportivo di Montorio il Live Party di apertura del torneo con Radio Verona.

Durante il torneo ci saranno le visite da parte di due calciatori di Hellas Verona FC e A.C. Chievo Verona che accompagneranno in campo le formazioni di appartenenza.

Come tradizione l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Operazione Mato Grosso a sostegno delle popolazioni peruviane, , ma quest’anno una parte andrà anche all’associazione montoriese “L’Idea del Mamo” che si occupa della sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo. 

Staff Nico nel Cuore

Per maggiori informazioni: www.niconelcuore.it.

Filmato Torneo Nico nel Cuore 2016

Albo d’oro

This article was last modified on February 26, 2018, 9:52 am

This website uses cookies.