meteo.montorioveronese.it


Dopo alcuni mesi di prova, parecchio lavoro e tanta passione, è finalmente online la versione definitiva della stazione meteo di Montorio.
La pagina è raggiungibile digitando l’indirizzo internet: meteo.montorioveronese.it , oppure cliccando sulla scritta scorrevole in homepage.
Il sistema riconoscerà se si stà navigando da computer o da smartphone ed in automatico vi indirizzerà nella versione compatibile.
Le due versioni hanno ovviamente una impaginazione diversa, ma vanno a pescare i dati dallo stesso database dei sensori: termoigrometro, barometro, anemometro e pluviometro.
Nella versione per PC troverete maggiori informazioni e sistemi avanzati di lettura del ‘tempo’, mentre invece nella versione mobile si punta maggiormente ad avere la lettura dei dati ed a funzioni più semplici.
Entrambe le versioni sono strutturate in blocchi ed impaginate in un template denominato ‘Meteotemplate’. Ogni blocco ha una caratteristica a se stante e può rappresentare le più svariate informazioni inerenti la meteorologia (valori, grafici, statistiche, mappe, ecc.).
Nella pagina troverete i dati meteo registrati dalla stazione Davis Vantage VUE ubicata nel centro del paese e che registra i valori dal 08 Dicembre 2017, giorno della sua messa in servizio.
La pagina verrà aggiornata saltuariamente con nuovi blocchi e funzioni. Inoltre di tanto in tanto verrà arricchita da approfondimenti sul tema meteorologico in generale, cercando di specializzarsi, per quanto possibile, sugli eventi atmosferici riguardanti Montorio.
Se siete interessati e/o volete appprofondire l’argomento, potete scrivere una email all’indirizzo di posta elettronica: brunellinicola@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.