Caserma Duca: “Difendi la Patria. Dai valore alla vita”


Diventare donatori è un gesto di altruismo e può salvare la vita

Il Direttore Operativo e il Coordinatore del Centro Regionale per i Trapianti del Veneto  incontrano i Volontari in Ferma Prefissata dell’85° RAV.

Verona, 9 aprile 2017. Il Dott. Pantaleo  Corlianò e il Dott. Giuseppe Feltrin, rispettivamente Direttore Operativo e Coordinatore del Centro Regionale trapianti (CRT), hanno incontrato oggi, presso la Caserma “Duca”, il militari dell’85° Reggimento Addestramento Volontari “Verona” e, fra di essi, gli oltre 500 frequentatori del corso Basico per Volontari in Ferma Prefissata di un anno.

La conferenza, che si inserisce nel progetto “Difendi la Patria. Dai valore alla vita”, promosso dal Ministero della Difesa e dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, è rivolto a tutti gli appartenenti alle Forze Armate.

Il Dott. Corlianò e il Dott. Feltrin, di fronte ad una platea silenziosa ed attenta, hanno sottolineato che nel diventare donatori si fornisce un fondamentale contributo alla qualità della vita altrui, in particolare a quanti soffrono. Per alcune persone in particolare, un gesto di tale generosità ed altruismo, può salvare la vita.

 “La difesa della Patria non si realizza con le sole armi – commenta il Colonnello DEGORTES, Comandante dell’85° Reggimento – ma anche con la dedizione e la generosità. È un dovere di ogni cittadino, in particolare per coloro che hanno giurato di servire lo Stato”.

Poter incontrare ed informare una platea così ampia di personale che, terminato il Corso Basico, continuerà la formazione militare a Verona ed in altri reparti dell’Esercito, è una occasione  preziosa. Gli oltre 500 Volontari fra alcune settimane raggiungeranno le destinazioni della Forza Armata su tutto il territorio nazionale. A loro il compito di essere promuovere e sensibilizzare amici e familiari circa la “cultura del donare”.

85° Reggimento Addestramento Volontari (RAV) “VERONA” – COMUNICATO STAMPA N. 04/18

Scheda informativa 85° RAV

Bandiera

Cittadinanza onoraria

Giovanni Duca – Medaglia d’oro alla memoria

Stemma araldico

 Fonte informazioni: 85° Reggimento Addestramento Volontari “Verona”

 Informazioni Utili

Come arrivare alla Caserma “G. Duca”

Dove alloggiare?

Dove mangiare?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.