Adolescenti Shakerati


Genitori e adolescenti alla ricerca di un punto d’incontro

Anche quest’anno si è conclusa la prima fase del progetto PiùGustoMenoAlcol, iniziativa promossa dall’Associazione La Goccia in collaborazione con l’Istituto Comprensivo 17 che si è svolta nelle classi terze delle scuole secondarie di primo grado tramite una serie di incontri in aula in cui, barman professionisti si mettono a disposizione per insegnare ai ragazzi come preparare gustosi cocktail analcolici (salutare e divertente alternativa alla versione alcolica).

Questo perché – come ricordato nel nome scelto per il progetto – si è voluto presentare ai ragazzi non solo un percorso “didattico” di comprensione del fenomeno dell’alcolismo, ma anche proposte concrete su come creare cocktail professionali privi di alcol da offrire agli amici durante le feste, i compleanni e – perché no? – da chiedere al banco delle bevande della sagra di paese durante le afose serate estive, mettendo così l’accento sul “gusto”, che va di pari passo col divertimento. 

Il progetto prevede un incontro serale dal titolo “Adolescenti shakerati – Genitori e adolescenti alla ricerca di un punto d’incontro”, che affronterà la tematica dei rischi legati all’assunzione, anche saltuaria, di alcolici in età pre-adolescenziale e adolescenziale.

Relatore il dott. Amedeo Bezzetto, psicologo e psicoterapeuta, Responsabile della Riabilitazione dell’Area Adolescenti dell’Ospedale Villa S. Giuliana di Verona.

L’incontro è rivolto a TUTTI gli educatori (genitori, allenatori, insegnanti )non solo riguardante ragazzi frequentanti le scuole medie.

Appuntamento il 16 aprile 2018 alle ore 20:30 presso l’aula Magna delle scuole medie L. Simeoni, via dei Gelsi 20 Montorio.

INGRESSO LIBERO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.