The winner is: Bludogs Montorio Verona – Campioni d’Italia under 14


Bludogs Hockey in-line campioni. Foto e filmato

I Bludogs Under 14 di Montorio Veronese domenica 13 maggio sono diventati CAMPIONI D’ITALIA 2017-18 categoria UNDER 14 alle Finali Nazionali che si sono svolte per tre giorni a Civitavecchia (Roma), battendo in finale un’altra squadra veneta, i Ghosts Padova.

Nella fase a gironi i nostri atleti hanno vinto contro Milano (6-3) e Forlì (7-0) e pareggiato contro Padova (5-5). In semifinale hanno battuto il Legnaro (PD) per 7 a 4. In Finale hanno compiuto una vera impresa, rimontando dal punteggio di 1 a 4 a 10 minuti dalla fine fino al riusultato finale di 5 a 4.

Nella precedente fase regionale, valida per la qualificazione alle Finali Nazionali 2018, i Bludogs U14 (categoria formata in parternariato con il CUS Verona) si sono classificati al primo posto. Su 12 partite, hanno conseguito 10 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. E’ stata la prima volta che una giovanile di Verona è riuscita a qualificarsi prima in Veneto, regione d’Italia in cui l’Hockey In Line è particolarmente diffuso.

La società Bludogs si occupa principalmente di attività giovanile e di avviamento all’Hockey e al Pattinaggio In Line, fin dal 2006, presso la Pista di Montorio. Conta su più di un centinaio di tesserati nelle categorie dall’Under 10 fino all’Under 18. Quando i ragazzi crescono vengono avviati all’agonismo presso società limitrofe (Asiago, Vicenza, Padova) ed in particolare verso il CUS Verona Hockey con cui è stipulato un’accordo di collaborazione da alcuni anni.  

I ragazzi di questa categoria sono seguiti dall’allenatore Vittorio Corà di Asiago, e dall’allenatore in seconda Giovanni Furlan di Montorio (ex giocatore Bludogs).

Per info sui corsi di Pattinaggio In Line e Hockey, tel. 348-8939554

Il Filmato

 

Le foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.