Montorio: installazione di dissuasori della sosta in Via Olivè 26


Il Dirigente Mobilità e traffico, su richiesta della Direzione Strade Giardini Arredo Urbano, ha ordinato di procedere all’installazione di dissuasori di sosta (qui planimetria), nella forma di paletto, in modo conforme alle norme del Nuovo Codice della Strada e relativo Regolamento di Esecuzione, da collocarsi in modo ben visibile e tale da non costituire ingombro sulla carreggiata e pericolo in particolare per i pedoni e i bambini, nel  tratto di strada di Montorio in via Olivè, sul lato dei civici pari, all’altezza del civico n. 26.

La motivazione dell’intervento è da collegare in ragione della sosta abusiva dei veicoli lungo determinati tratti di strade, piazze o altre aree pubbliche risulta essere motivo di intralcio alla circolazione dei veicoli, dei pedoni ed ostacolo all’accesso di passi carrabili regolarmente autorizzati. Inoltre alcune abitazioni sono ubicate in tratti di strade prive di marciapiede o muniti di marciapiede a raso.

Il provvedimento in oggetto ha lo scopo di rendere più sicura e fluida
la circolazione dei pedoni sulle strade, perseguendo gli obiettivi di ridurre i costi economici, sociali ed ambientali derivanti dal traffico veicolare e di migliorare il livello di qualità della vita dei cittadini.

Alberto Speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.