Montorio Calcio: tacchi rossi contro la violenza sulle donne



Il Montorio Calcio si schiera contro la violenza sulle donne

Domenica scorsa il Montorio Calcio, nella sfida casalinga contro l’Atletico Cerea, ha debuttato con due tacchi rossi sulle maglie nello spazio solitamente dedicato agli sponsor. Un messaggio di prevenzione: un no forte e compatto contro la violenza sulle donne che ora per tutta la stagione sarà visibile sui vari campi sportivi della nostra provincia.

Il presidente del Montorio Calcio Lorenzo Peroni, ideatore del logo, spiega così questa iniziativa: «abbiamo accompagnato i nostri colori con il rosso di due scarpe con il tacco tipicamente femminili. Alla fine ne è uscita una grafica accattivante, che ci rende tutti orgogliosi. Ovviamente soprattutto per l’importanza del messaggio sottinteso. Ognuno può recitare la propria parte. Il Montorio si schiera contro la violenza sulle donne».

Altra novità importante è l’inserimento nella rosa della prima squadra di una giovane massaggiatrice donna Flavia Padovan: «Apprezzo molto questa idea e credo sia anche un modo originale per comunicare un fenomeno purtroppo tremendamente attuale. Da donna vado fiera dell’indirizzo scelto. Credo che il Montorio possa fungere da traino anche per altre società di calcio dilettante. Sarebbe un bel modo di fare squadra. Speriamo si concretizzi».

Il filmato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.