Percorso stradale sicuro Quinto-Poiano: approvato studio di fattibilità


Il Comune di Verona, al fine di garantire condizioni di sicurezza per l’utenza debole, ritiene necessario realizzare un percorso sicuro e separato dalla sede stradale lungo via Valpantena, soggetta ad intenso traffico veicolare, nel tratto che collega le frazioni di Quinto e di
Poiano.

  Tuttavia non essendo l’intervento ad oggi ricompreso nei vigenti strumenti programmatori dei lavori pubblici del Comune, l’Unità Organizzativa Tecnico Circoscrizioni, ai fini dell’inserimento dell’opera in tali strumenti, ha predisposto lo studio di fattibilità che prevede la
realizzazione del percorso in questione nel tratto di via Valpantena compreso tra il bivio con la strada provinciale n. 6 nella frazione di Quinto e la chiesa della Madonna del Giarol nella frazione di Poiano.

La spesa complessiva prevista ammonta ad Euro 300.000,00, IVA ed altri oneri compresa.

La Giunta comunale nella seduta n. 306 del 24 ottobre 2018 ha pertanto deliberato l’approvazione dello studio di fattibilità così costituito:

Relazione tecnica e quadro economico;
Elaborato grafico;
Preventivo di spesa.

Successivamente all’inserimento dell’intervento negli strumenti
programmatori dei lavori pubblici ed all’approvazione degli stessi da parte del Consiglio Comunale, l’Unità Organizzativa Tecnico Circoscrizioni e la Direzione Strade Giardini Arredo Urbano provvederanno all’espletamento delle ulteriori fasi progettuali ed ai successivi adempimenti.

Alberto Speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.