Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS): questionario alla popolazione


L’Amministrazione Comunale ha dato avvio ad un nuovo importante e necessario processo di pianificazione: il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS).

Nell’ambito del processo di pianificazione è prevista anche la partecipazione dei cittadini per definire gli obbiettivi, le strategie e le relative azioni. Al fine di aggiornare e perfezionare la matrice origine/destinazione degli spostamenti è stato predisposto un breve questionario, la cui compilazione richiederà pochi minuti. Per avere una migliore definizione possibile del dato finale è necessario che sia compilato il maggior numero possibile di questionari.

L’obiettivo fondamentale di tale ricerca è quella di monitorare al meglio la circolazione per conoscere e abitudini quotidiane di spostamento dei cittadini, quante volte al giorno e con quali mezzi di trasporto si muovono, e comprendere le motivazioni che stanno alla base della mobilità e del traffico.

Come e dove presentarlo:

Per accedere al questionario è richiesto un indirizzo e-mail al quale saranno poi inviate le relative istruzioni di compilazione. Le risposte non saranno in alcun modo collegate all’indirizzo e-mail e pertanto assolutamente anonime.

Per accedere e compilare il questionario survey.veronamobile.it on line cliccare qui.

Attenzione: il questionario è stato testato con Google Chrome – Versione 72.0.3626.96 (a 64 bit). Qualora si verificassero problemi di visualizzazione con le mappe incorporate premere il tasto “ ricarica questa pagina” (le risposte già presentate non andranno perse). In caso di problemi si prega di contattare il referente all’indirizzo: traffico@comune.verona.it.

Per scaricare e compilare invece il questionario in forma cartacea scaricare qui il documento in formato .pdf.

Il questionario compilato in forma cartacea può essere trasmesso, scansionato, mezzo mail all’indirizzo: traffico@comune.verona.it ovvero inviato o consegnato presso gli uffici della Direzione Mobilità e Traffico in Lungadige Galtarossa 20/b.

Per maggiori informazione accedere al seguente link del Comune di Verona.

Alberto Speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.