Appello ai montoriesi   Aggiornato !


Libertas Montorio ASD

APPELLO AI MONTORIESI

 

Con largo anticipo sulla fine del Campionato Regionale femminile di pallavolo di Serie C, la nostra squadra ha ottenuto la promozione al Campionato Nazionale di Serie B2.

Era già successo al termine dello scorso campionato 2017/2018, ma avevamo rinunciato a disputare la B2 sia perché l’allenatore non era convinto di avere la squadra in grado di farlo, sia perché la Società non sembrava essere in grado di sostenere le spese di un campionato di livello nazionale. Così, d’accordo dirigenza e allenatore, si è proceduto ad una permuta di diritti con un’altra società regionale: noi abbiamo ceduto quello di Serie B2 e questa in cambio ci ha dato il suo di Serie C.

Ancorché rinnovata in quasi la metà delle atlete, la nostra squadra, guidata sempre dallo stesso staff tecnico, ha letteralmente stracciato tutta la concorrenza vincendo per il secondo anno consecutivo il suo girone già a tre giornate dalla fine!

Ora non ci è possibile dire ancora ‘no’ ad un gruppo di ragazze che ha disputato un campionato meraviglioso fin dall’inizio, affrontando peraltro allenamenti molto duri, e ad un allenatore molto serio, capace e competente che ha saputo in breve tempo amalgamare le nuove atlete con il gruppo delle più esperte; egli ha sempre dimostrato un forte attaccamento alla nostra Società prima come giocatore e poi come allenatore, rifiutando allettanti proposte giuntegli da altre blasonate realtà. Non ci possiamo permettere di deludere ancora una volta il favoloso e vivace pubblico che ha sempre gremito le gradinate del palazzetto di Novaglie e che ha spesso seguito la squadra anche in trasferta sostenendola con un tifo caloroso, corretto e coloratissimo.

Il regolamento federale stesso ci spinge a disputare questo campionato, non essendo possibile cedere nuovamente il diritto sportivo: la mancata partecipazione farebbe retrocedere la squadra nelle divisioni provinciali.

Resta il grosso problema del reperimento dei fondi necessari per affrontare il campionato di B2.

Ecco quindi il nostro APPELLO alla disponibilità e generosità dei cittadini di Montorio, siano essi simpatizzanti, ex pallavolisti, enti, ditte artigiane o commerciali, per esserci vicini contribuendo anche con piccole donazioni che ci permettano di affrontare questa avventura mai vissuta in 63 anni della nostra storia sportiva.

La Serie B2 non si svolgerà più all’interno della sola Regione Veneto, ma porterà le nostre atlete a confrontarsi anche con importanti realtà della Lombardia, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Questa avventura deve quindi coinvolgere TUTTA LA NOSTRA COMUNITÀ!!

LA  PRESIDENZA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.