Comune di Verona, Ambiente: disponibile il nuovo modulo online di segnalazione per Odori molesti-Rifiuti-Scarichi-Amianto


La Direzione Ambiente del Comune di Verona dal 16 luglio ha messo a disposizione dei cittadini un nuovo, e più efficace, servizio online per segnalare una situazione problematica in materia di odori molesti, rifiuti, scarichi o amianto. 

Prima di tutto occorre registrarsi in pochi e veloci passaggi utilizzando il seguente link dedicato: https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=27965 ed inserendo nome, cognome, un indirizzo email valido e correlata password. Una email all’indirizzo indicato confermerà la registrazione che sarà attivata cliccando sull’apposito link ricevuto.

Gli uffici una volta ricevuto la segnalazione inviata con il modulo online potranno:

  • avviare un procedimento per accertamento di primo livello;
  • avviare un procedimento finalizzato all’emanazione di un provvedimento;
  • trasmettere l’esposto agli enti competenti.

Nel caso di insufficiente descrizione della problematica o in mancanza dei dati identificativi dell’esponente o di mancata disponibilità a consentire l’accesso ai luoghi disturbati, la pratica potrebbe essere archiviata o gestita a margine dell’attività programmata di controlli sul territorio. Nel caso di archiviazione, la pratica verrà riaperta solo in presenza di nuovi e significativi elementi probatori.

L’alternativa rimane sempre l’utilizzazione del modulo in pdf con consegna dello stesso, compilato e firmato, presso la Direzione Ambiente, in via Pallone 9, Verona.
 
 
Alberto Speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.