Salta il Consiglio di Circoscrizione 8^


Manca il numero legale Consiglio annullato

Si pubblica di seguito il comunicato dei consiglieri di maggioranza.

5 novembre 2019 saltato il Consiglio in ottava Circoscrizione

All’apertura della seduta odierna, i consiglieri Dino Andreoli (lega nord), Ruffo Roberta (lega nord), Adami Elena (Battiti), Vittorino Formenti (Verona domani) e Elena Fasoli (famiglia e futuro), hanno fatto saltare il consiglio dell’ottava circoscrizione avente all’ordine del giorno importanti argomenti riguardanti le associazioni e la viabilità del territorio. Tale azione irresponsabile, non è mai avvenuta nei due anni precedenti, durante la Presidenza Andreoli, in cui gli stessi nove consiglieri oggi alla guida della circoscrizione, hanno sempre garantito il regolare svolgimento delle sedute. L’attuale maggioranza si è sempre dimostrata responsabile e collaborativa nel sostenere un Presidente di minoranza, al fine di lavorare per il territorio in cui loro stessi sono stati eletti. Traspare chiaramente dalla dichiarazione depositata e firmata solo dall’ ex presidente, che la scelta di questa sera è stata puramente politica oltre che palesemente contraria all’interesse verso il territorio tanto decantato dallo stesso Andreoli come più volte sostenuto e verbalizzato negli ultimi consigli.
I consiglieri di maggioranza si augurano che i vertici dei partiti coinvolti, lega nord in primis, si dissocino da tale gesto contrario al territorio e dettato forse più per la mancanza di una poltrona remunerata, che per la tutela del territorio stesso. Viene da chiedersi: i consiglieri usciti sono più interessati al territorio in cui loro stessi sono stati eletti o ai capricci politici di un singolo?
I consiglieri di maggioranza:
Ballarin, Beghini, Burati, Cavalieri, Martini, Rigo, Riva, Stradiotto, Zenari


Convocazione seduta ordinaria 

martedì 5 novembre 2019 alle ore 21.00
presso la sala consiliare di Quinto
Via Valpantena, 40 – Verona

Ordine del Giorno:

  1. Comunicazioni della Presidente;
  2. Circoscrizione 8^ – Modifica della deliberazione del Consiglio di Circoscrizione 8^ n. 12/2017: Designazione del nuovo rappresentante circoscrizionale nel Consiglio di Nido “Girotondo” di Ponte Florio – triennio 2017/2020 – Proposta di deliberazione(**);
  3. Circoscrizione 8^ – Organizzazione e gestione del Progetto “Banca del Tempo”, volto a favorire lo scambio tra cittadini di servizi, beni e saperi nel territorio circoscrizionale, a cura dell’Associazione “Scambiatempo” – Periodo: anno 2020 – Proposta di deliberazione(**);
  4. Richiesta di installazione telecamere di sorveglianza sul territorio della Circoscrizione 8^ – Parere;
  5. Nomina e surroga dei componenti delle Commissioni Permanenti di Lavoro – Presa d’atto;
  6. Concessione di patrocini;
  7. Esame delle proposte delle Commissioni di lavoro: Relazione dei Coordinatori – Pareri;
  8. Interrogazioni, mozioni e ordini del giorno:
    8.1 Mozione: “Regolamentazione di un incrocio a S. Maria in Stelle” – P.G. n. 341485 del 14.10.2019;
    8.2 Interrogazione: “A norma dell’articolo 27 del regolamento dei Consigli di Circoscrizione si invita a fornire per la trasparenza di utilizzo dei soldi pubblici un dettagliato resoconto a consuntivo della spesa per gli interventi eseguiti in Circoscrizione 8^ Pg 316556 del 17.10.2019” – P.G. n. 362777 del 29.10.2019.

N.B.: in caso di mancato esaurimento dell’Ordine del Giorno, il Consiglio si intende convocato, presso la sala consiliare di Quinto – Via Valpatena n. 40, alle ore 20.45, per il giorno:
 

martedì 12 novembre 2019
 
 
(**) Per le deliberazioni contrassegnate con doppio asterisco (**) si propone l’immediata eseguibilità.
 
Al fine del corretto svolgimento della riunione del Consiglio di Circoscrizione e nel rispetto reciproco di tutti i consiglieri, si raccomanda la puntualità.
 
Fonte informazioni: Circoscrizione VIII

castello_panorama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.