Provvedimenti viabilistici: Montorio, lavori in via degli Aceri all’intersezione con via dei Carpini;


L’IMPRESA MANTOVANI Srl deve procedere a lavori e deve occupare la carreggiata in via degli Aceri all’intersezione con via dei Carpiniconseguentemente il Dirigente Strade Arredo e Giardini Urbani con Ordinanza Dirigenziale n. 1565 del 07/11/2019  ha adottato gli opportuni provvedimenti viabilistici atti a consentire lo svolgimento dei lavori ed a salvaguardare nel contempo l’incolumità pubblica.

Pertanto per la durata prevista di 2 giorni, presumibilmente il 13/11/2019 dalle ore 09.00 alle 18.00 vengono adottati i seguenti provvedimenti viabilistici:

1) Viene istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione (ambo i lati), in via degli Aceri all’intersezione con via dei Carpini dalle ore 9.00 alle ore 18.00;
2) Viene istituito il divieto di sosta con rimozione (ambo i lati) da via Guerrina al posizionamento dell’autogru;
3) Obbligo di movieri a terra durante tutti gli spostamenti del mezzo d’opera;
4) In deroga a quanto previsto nel punto 1) si autorizzano al transito i frontisti e diretti ai frontisti ed i mezzi di pronto
intervento e soccorso anche in doppio senso di marcia nei tratti non interessati dai lavori;
5) Nel caso per avverse condizioni atmosferiche o per cause di forza maggiore i lavori non siano ultimati nei termini previsti, la validità dell’ordinanza viene prorogata fino al termine degli stessi, previa comunicazione da parte della ditta esecutrice dei lavori, a tutti gli interessati.
6) L’efficacia dell’ordinanza è subordinata al rispetto di tutte le prescrizioni riportate nell’atto (…), il mancato rispetto delle prescrizioni comporterà altresì l’applicazione delle sanzioni previste dal codice della strada a carico del responsabile;
7) La segnaletica di divieto di sosta va installata almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore del divieto stesso; dell’avvenuta installazione della segnaletica, dovrà esser data immediata notizia al Corpo di Polizia Municipale secondo quanto previsto al punto B) delle prescrizioni riportate in calce al presente atto;
8) in caso di istituzione del divieto di sosta negli stalli a pagamento dovrà essere fatta comunicazione secondo quanto previsto al punto H) delle prescrizioni riportate in calce all’atto;
9) viene dato atto che il presente provvedimento sarà pubblicato all’Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi ai fini della generale conoscenza, ai sensi dell’art. 26 della Legge 241/90 e dell’art. 53 dello Statuto Comunale.

La segnaletica anche di preavviso e di deviazione, sarà a carico della ditta esecutrice dei lavori, così come la responsabilità civile verso terzi dell’applicazione della presente ordinanza.

La direzione lavori dovrà comunicare l’inizio dei lavori con almeno 8 giorni di anticipo alla Circoscrizione 8^ al
Servizio Manomissioni Stradali, al Settore Traffico, ed al Corpo di Polizia Municipale, indicando anche il responsabile dei
lavori relativi alla segnaletica stradale di attuazione della presente ordinanza.

Prescrizioni relative alla segnaletica ed alla sicurezza della circolazione:

A. l’apposizione della prescritta segnaletica stradale deve avvenire a cura e spese della ditta esecutrice dei lavori e secondo quanto disposto dal Titolo II del D.P.R. 16/12/1992 n. 495;
B. la segnaletica di divieto di sosta va installata almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore del divieto stesso; dell’avvenuta installazione della segnaletica, va data immediata notizia alla Direzione Lavori e al Coordinatore della Sicurezza oltre che al Corpo di Polizia Municipale (…);
C. prima dell’inizio dell’occupazione del suolo pubblico dovrà essere rilasciata la relativa autorizzazione, quando prevista; l’autorizzazione dovrà essere esposta sul luogo oggetto della presente ordinanza;
D. sul luogo oggetto della presente ordinanza dovrà altresì essere esposta la dichiarazione di corretta apposizione della segnaletica, di cui al punto B) e la comunicazione di inizio lavori, di cui al testo dell’ordinanza, oltre ai relativi rapporti di avveduta trasmissione via fax o e-mail;
E. ad opera del richiedente, dovranno essere adottati tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza e la fluidità della circolazione e per il mantenimento in perfetta efficienza della segnaletica, sia di giorno che di notte;
F. dovranno inoltre essere attuati di tutti gli accorgimenti necessari per garantire la sicurezza del personale addetto ai lavori, secondo quanto previsto dalle vigenti normative;
G. in ogni caso dovrà sempre essere garantita la sicurezza al passaggio dei pedoni, nonché favorito l’accesso dei veicoli di soccorso, di quelli dei residenti e/o dei veicoli commerciali per operazioni di carico scarico merci.
H. Dovranno essere comunicati via e-mail il numero di giorni / numero di stalli blu nel momento stesso in cui vengono resi indisponibili alla sosta, a tutti seguenti indirizzi e-mail:
traffico@comune.verona.it, lucrezia.guerra@comune.verona.it, piergiorgio.zancarli@comune.verona.it, info@amt.it, fraccarolli@amt.it, gestionesosta@comune.verona.it, antonio.bruno@comune.verona.it,

Alberto Speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.