Elsa 97 candeline. Il segreto? “Volersi Bene”


Buon compleanno Elsa.

<<Spesso per strada mi salutano persone che non conosco… mi fa piacere che i giovani si interessino a noi anziani, oggi più che un tempo>>.
A parlar così è Elsa Cesaro, padovana d’origine ma Montoriese d’adozione, che oggi festeggia la veneranda età di 97 candeline, con una forma fisica e una lucidità davvero invidiabili.
Il suo segreto? <<Volersi bene. E mantenersi per quanto possibile sempre in forma, nel fisico e nello spirito.
La mattina quando mi sveglio prima di alzarmi faccio sempre un po’ di ginnastica a letto; dopo pranzo aiuto la digestione con mezz’ora di passeggiata. Leggo e prego tanto. Cerco di tenermi sempre impegnata>>.
Continua. <<Quando ero “un po’ più giovane” andavo in palestra alle Scuole Medie Simeoni, e al compimento dei 90 anni ho ricevuto l’onoreficenza come frequentatrice più anziana. Ho partecipato a un corso di pittura, realizzando più di cinquanta quadri che ho regalato a figli e nipoti. Ho imparato a suonare la pianola elettrica, con cui ancora mi diletto. Ah quasi dimenticavo… dai 65 agli 80 anni ho anche guidato il motorino!>>

Montorioveronese ringrazia l’arzilla signora Elsa per la breve intervista e le porge i più sentiti auguri di buon compleanno!

Didascalia della foto: ho una nascosta passione per la moto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.