Appuntamenti montoriesi


Apr
19
gio
Presentazione Centro Estivo Villa Cainer 2018
Apr 19@20:30–22:00

L’Associazione “Mizzole è” presenta il Centro Estivo 2018 a Villa Cainer

Pronte come sempre ….
e in grande forma per passare un’altra estate con tutti i nostri bambini ..
Vi aspettiamo alla riunione di

Presentazione del Centro Estivo

Giovedì 19 / 04 alle ore 20 30 presso il Teatrino di Mizzole. 

Apr
20
ven
Gita Santuario Monte Berico – Gruppo Tutti per Uno
Apr 20@14:15–19:00

Invito alla Gita del Gruppo Tutti per Uno

Insieme in … gita a

Gita al Santuario della Madonna di Monte Berico e passeggiata a Vicenza

Venerdì 20 aprile 2018

Partenza alle ore 14.15 da Piazza delle Penne Nere rientro ore 19.00.

La quaota di partecipazione è di 12 euro

Vi aspettiamo!!!

GRUPPO TUTTI PER UNO

Per iscrizioni:

Fernanda – cell. 333/3364825

Antonietta – cell. 340/3780581

 

Apr
21
sab
Festa della Sparasina 2018
Apr 21 giorno intero

Festa della Sparasina di Pigozzo in Valsquaranto

32^ EDIZIONE DELLA FESTA DELLA SPARASINA

Nei giorni 21-22-25-29 aprile e 1 maggio 2018 si svolgerà a Pigozzo, nello splendido scenario della val Squaranto (“vajo della pissaròta”), la 32^ edizione della festa della sparasina. 

Di seguito il volantino con il programma della festa

Le poesie di Rina Pasetto Contri
Apr 21@17:00–19:00

 Le poetesse del Gruppo “Voci in poesia” recitano le poesie di Rina Pasetto Contri

Incontro con recita delle poesie del libro ” TERA DA BASAR” in ricordo della poetessa “RINA PASETTO CONTRI”
L’incontro sarà allietato dal duo canoro musicale Ornella e Giuseppe Terragnoli.
Sabato 21 aprile alle ore 17,00 in sala multifunzionale a Montorio Veronese in Piazza Penne Nere,2

 

Quel giorno a Genova – Trezzolano Insieme
Apr 21@20:45–23:45

Lo spettacolo nasce dalle suggestioni, dalla poesia, dai profumi dei vicoli genovesi, con le loro storie e le loro passioni. Storie di donne, racconti che vengono dal mare, crudi e delicati allo stesso tempo. I ricordi della bambina degli anni ’70 si mescolano con quelli della donna di strada, dei migranti. E proprio il mare fa da leitmotiv a tutto lo spettacolo, portando a riva storie di speranza e altre senza redenzione. Le narra con voce sicura e calda l’attrice tortonese Daniela Tusa, accompagnata nel suo viaggio da due musicisti d’eccezione: Dado Bargioni, cantautore ed autore alessandrino, qui in veste inedita e Andrea Negruzzo. Tra i brani riarrangiati da Bargioni figurano Via del campo di De Andrè, Questi posti davanti al mare di Fossati, una strepitosa e attualizzata Dolcenera di De Andrè e molti altri, tratti dalla tradizione dei cantautori italiani e genovesi, più due canzoni originali del songwriter piemontese.

testi di Mauro Buzzi e Enzo Ventriglia
narrazione Daniela Tusa
musica Dado Bargioni (Voce, chitarra, ukulele e loopstation)
Andrea Negruzzo (tastiere e pianoforte)

Ti aspettiamo!!!

Apr
22
dom
Festa della Sparasina 2018
Apr 22 giorno intero

Festa della Sparasina di Pigozzo in Valsquaranto

32^ EDIZIONE DELLA FESTA DELLA SPARASINA

Nei giorni 21-22-25-29 aprile e 1 maggio 2018 si svolgerà a Pigozzo, nello splendido scenario della val Squaranto (“vajo della pissaròta”), la 32^ edizione della festa della sparasina. 

Di seguito il volantino con il programma della festa

“Sei Ville” 2018 – marcia podistica non competitiva
Apr 22@8:30–12:30

46ª Sei Ville – Verona

22 aprile 2018

Come da tradizione, anche quest’anno partirà dallo Sporting Club Verona, di via Banchette in Borgo Trieste, la 46ª edizione della marcia podistica non competitiva “Sei Ville”. La manifestazione, che si terrà domenica 22 aprile, con inizio alle ore 8.30, prevede tre percorsi di 6 – 12,5 – 18,5 chilometri.

Il tragitto più corto partirà da via Banchette e proseguirà su via San Michele, via Da Legnago, ponte Florio, via Belvedere, via Monte Lungo, per poi ritornare allo Sporting. Il secondo percorso da ponte Florio seguirà la deviazione per contrada Campagnola e proseguirà sulla ciclabile per Nesente, contrada Moranda, contrada Gazzego, oleificio Salvagno, salita per agriturismo Casa Rosa, via Pradelle, San Fidenzio, attraversamento via del Toresin, Piloton, forte John (Preara), via Castel Montorio, per poi tornare a ponte Florio e rientrare. Il tragitto più lungo, invece, dalla contrada Gazzego proseguirà in direzione Sante Maria in Stelle per poi proseguire sulla salita Piccolo Stelvio, via Mezzomonte, contrada Maroni, strada della collina e poi ricollegarsi con San Fidenzio, Montorio e tornare in Borgo Trieste.

È possibile iscriversi direttamente allo Sporting Club Verona (info al numero 045977700), fino a mezzora prima della gara per tutti i singoli, mentre per i gruppi fino alle ore 21 di sabato sera. La quota di 3 euro prevede il pacco gara, mentre quella di 1 euro e 50 solo l’accesso ai quattro punti ristoro.

La marcia, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Marciatori Mondadori in collaborazione con il Comune di Verona, è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport Filippo Rando. Presenti il presidente e la vicepresidente dell’associazione Marciatori Mondadori Renato Salvi e Annamaria Gini e il direttore Sporting Club Verona Michele Leorini.
“Quando un’iniziativa viene rinnovata con così grande entusiasmo, anno dopo anno, vuol dire che il riscontro dei partecipanti è sempre positivo – ha detto Rando –. L’appuntamento con questa bella e partecipata manifestazione, che fra qualche anno festeggerà il cinquantesimo, ne è la dimostrazione”.
 

Ritrovo, partenza e arrivo: Via Banchette (Borgo Trieste), retro stabilimento Mondadori Sporting Club Verona

partenze ore 8.30 – 9
arrivo entro le ore 12.30

Percorso di 6 Km 
via Banchette – via San Michele – via A. Da Legnago – Ponte Florio – via Belvedere – via Montelungo – via Banchette e arrivo allo Sporting Club Mondadori Verona

Percorso di 12.5 Km
via Banchette – via S. Michele – via Da Legnago – Ponte Florio – contrada Campagnola – ciclabile per Nesente – contrada Moranda – contrada Gazzego – oleificio Salvagno – salita per agriturismo Casa Rosa – via Pradelle – S. Fidenzio – attraversamento via del Toresin – Piloton, forte John (Preara), via Castel Montorio – Ponte Florio – via Da Legnago – via S. Michele – Via Banchette e  arrivo allo Sporting Club Mondadori Verona

Percorso di 18.5 Km
via Banchette – via San Michele – via A. da Legnago – Ponte Florio – contrada Campagnola – ciclabile per Nesente – contrada Moranda – contrada Gazzego – oleificio Salvagno – Vendri – ciclabile per S. Maria in Stelle – salita Piccolo Stelvio – via Mezzomonte – contrada Maroni – strada della collina – via Pradelle – via del Torresin – S. Fidenzio – Piloton – forte John (Preara) – via Castel Montorio –  Ponte Florio – via Da Legnago – via S. Michele – via Banchette e arrivo Sporting Club Verona

E’ prevista la chiusura al trafficodalle 6.30 alle 13 del 22 aprile 2018, in via Banchette nel tratto compreso tra l’angolo con via Montelungo fino all’incrocio con via San Michele.

25 Aprile – 73° Anniversario della Liberazione
Apr 22@11:00–12:30

COMMEMORAZIONE 25 APRILE. 

73° DELLA LIBERAZIONE.

Il Programma

22 aprile 2018 a partire dalle ore 11.00

 

Apr
25
mer
Festa della Sparasina 2018
Apr 25 giorno intero

Festa della Sparasina di Pigozzo in Valsquaranto

32^ EDIZIONE DELLA FESTA DELLA SPARASINA

Nei giorni 21-22-25-29 aprile e 1 maggio 2018 si svolgerà a Pigozzo, nello splendido scenario della val Squaranto (“vajo della pissaròta”), la 32^ edizione della festa della sparasina. 

Di seguito il volantino con il programma della festa

Apr
28
sab
Festa del 1^ Maggio al Circolo
Apr 28@16:00–23:45

Programma della festa al Circolo I° Maggio a Montorio

Giovedì 26 aprile

Sabato 28 aprile

Domenica 29 aprile

Lancio dei palloncini AVIS – ore 18.00

Lunedì 30 aprile

Martedì 1 maggio

Sabato 5 maggio

Domenica 6 maggio

Per tutta la festa esposizione quadri Franco Pezzo