20^ Giornata Logimont Bosco Montorio


Logimont Bosco Montorio 3
Volley Sottoriva 0
                                           

 

Parziali: ( 31-29 25-17 25-19 )

 

Ambrosi Luca 4
Perusi Michele 1
Vercellone Giovanni (cap) 7
Frassoni Manuel 17
Marconi Manuel 3
Toriello Giuseppe 10
Reggioni Vincenzo ne
Alessandro Ferdinando 1
Marchi Federico 8
Grubor Wladimir 0
Bonazzi Giovanni ne
Piccoli Roberto All.

Adesso possiamo gridarlo forte: SERIE C!
I ragazzi del presidente Bongiovanni hanno raggiunto un obbiettivo che ad inizio anno non era stato programmato, la squadra era di sicuro affidamento tecnico, ma dopo una retrocessione amara come quella dell’anno precedente era lecito aspettarsi strascichi anche in questa stagione ed invece Vercellone e compagni hanno ingranato fin da subito la via giusta e hanno condotto da primi della classe quasi per tutta la stagione ed ora possono godersi la promozione matematica. Per il primo posto matematico manca ancora un punto ed ora sarebbe un peccato non raggiungere questo ulteriore obbiettivo, ma per il momento godiamoci questo immediato ritorno nel massimo campionato regionale.
La matematica certezza della promozione è giunta al termine di uno splendido incontro contro il Volley Sottoriva che per lunghi tratti della stagione ha contrastato il comando della classifica ai ragazzi di Piccoli e che nel girone di andata era stata l’unica formazione in grado di battere i neroverdi. Erano ormai 4 mesi che Ambrosi e compagni meditavano la vendetta e visto come si era messo il campionato potevano concedersi la gioia di vendicare l’onta del 22/12/07 e di festeggiare un ben più ambito traguardo. L’incontro partiva con Vercellone e compagni molto contratti, dopo poche battute i vicentini erano già 1-5 e non placavano il loro impeto portandosi 11-16.
Marconi non ingranava e Piccoli era costretto a sostituirlo con uno scalpitante Marchi. Probabilmente è stata la mossa che ha girato le sorti dell’incontro. Con pazienza e giocando palla su palla i montoriesi recuperano parecchi punti arrivando al 22-24. Qui nella rotazione di Marchi si arriva al 24-24 e si comincia un mini set che vede la Logimont Bosco Montorio non sbagliare più nulla e aggiudicarsi il parziale con un emozionante 31-29.
Il Sottoriva resta stordito e nel parziale successivo parte subendo un parziale di 4-0, il messaggio è molto chiaro fin da subito: la Logimont Bosco Montorio non vuole più concedere nulla agli ospiti e continua imperterrita a macinare gioco allargando sempre più il divario. Frassoni e Toriello sono implacabili in attacco 21-13. Si chiude con un chiaro 25-17.
Nella frazione successiva i ragazzi di Piccoli sembrano appagati e il Sottoriva ne approfitta per restare in partita nella prima parte del set 5-5, ma poi torna a fare la voce grossa Frassoni, ben spalleggiato da tutti gli attaccanti di palla alta Vercellone, Toriello e Marchi e il divario torna ad aprirsi 11-7. Sottoriva reagisce e riporta parziale equilibrio il set sul 18-16. A questo punto Perusi e compagni tolgono il freno a mano vedendo ormai a vicino lo storico traguardo. In difesa non cade più nulla e ogni minimo errore del Sottoriva viene punito, si chiude 25-19 tra il tripudio del folto pubblico presente sulle gradinate.
Un grande plauso va riservato ai ragazzi di mister Seresin che si sono dimostrati rivali meritevoli di grande rispetto.
Ora la Logimont Bosco Montorio deve cercare portare a termine la stagione onorando tutti gli incontri, anche se sicuramente verrà dato spazio a tutti i componenti della squadra che durante la settimana hanno sudato l’anima per allenarsi e per allenare i cosiddetti titolari .
Sabato prossimo l’incontro che attende la Logimont Bosco Montorio si svolgerà a Cavarzere contro una formazione che nonostante la classifica in casa ha fatto sudare tutti.

Ultimo turno
SALESE ESTE 1-3
CAVARZERE DOSSON 0-3
SOTTORIVA LOGIMONT BOSCO 0-3
SABBIONESE PALAZZOLO 2-3
VICENZA QUINZANO 3-2
CUS VENEZIA METALSISTEM 2-3

Classifica
LOGIMONT BOSCO LIB. MONTORIO 49
PALLAVOLO ESTE (PD) 43
VICENZA VOLLEY (VI) 42
METALSISTEM (PD) 40
VOLLEY SOTTORIVA(VI) 39
CAME DOSSON (TV) 33
POLISPOSTIVA PALAZZOLO (VR) 30
PALLAVOLO QUINZANO (VR) 27
CUS VENEZIA CASINO’ (VE) 18
SILITEX SABBIONESE (VR) 16
PALLAVOLO SALESE ’06 (VE) 14
COMIS CAVARZERE (VE) 9

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.